display clima bi zona 147

dominik73

Nuovo Alfista
1 Aprile 2010
4
0
1
51
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v
Ciao sononuovo sul forum,ho le luci rosse del centralina clima bizona che non funzionano bene,a volte si legge bene a volte i numeri spariscono o non si leggono bene,per il resto funziona bene tutto.E' da sostituire solo le luci o tutta la centralina,grazie
 
Ciao Dominik, ma il tuo probema è che non si accende la retroilluminazione o che non si vedono le cifre??
Posta qualche foto se riesci così qualcuno può risponderti meglio.
Ciaooooo
 
la retroilluminazione funziona,infatti appena accendo il clima i numeri si leggono bene,poi lentamente vanno a scomparire,le temperature funzionano, è solo non posso capire i gradi che imposto
 
led clima bizona

Ciao ragazzi spero potete aiutarmi,ho da poco preso la 147 da un mio amico.ed ho notato che i led del clima appena viene azionato si accendono e le cifre dei gradi o ventilazione sono ben visibili,dopo un pero cominciano pero' a sbiadirsi e non si notatno piu' con chiarezza i gradi,è da sostituire tutta la centralina o solo i led.aspetto una vostra risposta.grazie
 
Allora, se la retroilluminazione (per intenderci la luce rossa che illumina le varie "finestrelle" del clima) funziona allora è proprio il display lcd (o il circuito che lo pilota) a non andare più. Se invece è la luce rossa a sparire (ma ne dubito) c'è da controllare le lampadine/led poste dietro il pannello di comando. Cerca di essere più preciso (magari con delle foto).
Ciaooo
 
ho allegato tre foto la prima dove funziona,poi una dove è spento,ed un altra quando è acceso dopo un po che cominciano a sparire i numeri
 

Allegati

  • SNC10919.JPG
    SNC10919.JPG
    160.4 KB · Visualizzazioni: 1,576
  • SNC10924.JPG
    SNC10924.JPG
    154.8 KB · Visualizzazioni: 757
  • SNC10925.JPG
    SNC10925.JPG
    116.1 KB · Visualizzazioni: 829
mmmm .: sgrat :. , visto così sembra che ci sia un problema di segnali logici dietro al pannello (in pratica manca qualche massa o qualche positivo). Andrebbe smontato il pannello frontale per poter battere le tensioni sul circuito col tester e confrontarle con quelle che misuri quando inizia a non funzionare più. Potrebbe essere anche una saldatura.....
Ciaooooo
 
anche a me lo stesso problema.....qualcuno sa come si risolve ????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo stesso problema! Qualcuno ha risolto? Se sì, come? Grazie