Display Stazioni Radio

Marcom

Nuovo Alfista
25 Marzo 2024
2
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti. Vorrei segnalare questo problema: quando sono su una stazione radio in modalità DAB non mi visualizza nel cruscotto il nome del gruppo e il titolo della canzone, ma mi mette Unknown (vedi foto). In FM invece funziona correttamente.
Capita anche a voi?
Grazie
IMG_2639.jpg

In questo caso è colpa dell'emittente.
Il dab ha delle informazioni denominate ID, se la stazione radio le "compila" correttamente in quella zona le info verranno visualizzate, altrimenti comparirà l'indicazione di "indefinito".
Succedeva anche nelle mie auto precedenti.

Ti allego alcuni esempi di due emittenti che ascolto.

Allegati

• IMG_8232.jpeg
    IMG_8232.jpeg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG_8233.jpeg
    IMG_8233.jpeg
    328.1 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_8231.jpeg
    IMG_8231.jpeg
    634 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_8234.jpeg
    IMG_8234.jpeg
    519.3 KB · Visualizzazioni: 47
  • Like
Reactions: Louis 63 e tcpma
Ciao a tutti. Vorrei segnalare questo problema: quando sono su una stazione radio in modalità DAB non mi visualizza nel cruscotto il nome del gruppo e il titolo della canzone, ma mi mette Unknown (vedi foto). In FM invece funziona correttamente.
Capita anche a voi?
Grazie Visualizza allegato 286682
Non è colpa della macchina ma del segnale
In questo caso è colpa dell'emittente.
Il dab ha delle informazioni denominate ID, se la stazione radio le "compila" correttamente in quella zona le info verranno visualizzate, altrimenti comparirà l'indicazione di "indefinito".
Succedeva anche nelle mie auto precedenti.

Ti allego alcuni esempi di due emittenti che ascolto.
Esattamente Max

• Like
Reactions: Maximo 78
- Informazione Pubblicitaria -
Se devo segnalare un'anomalia (totalmente superflua e trascurabile) è che da un mese abbondante l'auto non visualizza l'icona della stazione radio in FM.
Ma francamente è del tutto irrilevante, di solito uso il navi sul display.

Ultima modifica:
Se devo segnalare un'anomalia (totalmente superflua e trascurabile) è che da un mese abbondante l'auto non visualizza l'icona della stazione radio in FM.
Ma francamente è del tutto irrilevante, di solito uso il navi sul display.
Anche a me sulla Tonale non visualizza più il logo della stazione in FM da un mese....

X