Problema display radio telefono navigatore ecc ecc

Guorgio

Alfista principiante
8 Febbraio 2023
5
1
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd 180cv super at8
Altre Auto
Lancia Delta
Buongiorno
Problema Alfa Romeo Giulia 2017 2.2 jtd 180 cv AT8 Super
Spero che mi possiate dare una mano il display rimane con schermo nero non permettendomi di usare radio, navigatore, telefono, riscaldamento, ecc.ecc.ecc. Inizialmente non si accendeva ma dopo qualche decina di minuti funzionava regolarmente, ripetendo il tutto dopo ogni spegnimento/accensione.
Ora è da qualche giorno che non da più segni di vita, cosa mi sapete consigliare di fare ? Prima di dover andare dal meccanico ?
Grazie per la cortese attenzione.
Giorgio
 
Benvenuto. Quando lo schermo è spento, l’audio funziona?
 
Benvenuto. Quando lo schermo è spento, l’audio funziona?
No non funziona nulla e aggiungo messaggio di errore giallo " impianto audio non disponibile " nello schermo del tachigrafo
 
detto in parole povere è il modulo che gestisce radio/navigatore. non è difficile da smontare e sostituire però che io sappia comprandone uno usato è necessario associare il vin del tuo veicolo al nuovo etm per farlo funzionare e non credo sia un'operazione che puoi fare da solo. un tentativo che puoi fare è controllare se nel tuo etm c'è qualche connettore che si ossidato o lento o qualche cavo rovinato
 
Ultima modifica:
Mi scuso per l'ignoranza cosè etm dove si trova ? E' facile da sostituire oppure occorre un meccanico ?
Non è difficile, si trova sul lato sx sotto al volante. Sopra la leva per aprire il cofano. Ma ti conviene andare in concessionaria perché potrebbe anche essere altro
 
Non è difficile, si trova sul lato sx sotto al volante. Sopra la leva per aprire il cofano. Ma ti conviene andare in concessionaria perché potrebbe anche essere altro
Grazie di tutto e delle preziose informazioni ricevute provo poi vi informo
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Quando lo schermo è spento, l’audio funziona?
Salve a tutti.
Ho una giulia 2.2 jtm 180cv at8 del 2017.
Oggi dopo aver viaggiato per circa 3 ore in autostrada mi sono fermato per circa 10 minuti in un autogrill e niente il display è rimasto nero non si accende più. Non si può più vedere nulla infortaitment radio clima ecc..ho provato a riaccendere è spegnere ma non cambia nulla rimane nero..premetto che la radio funziona e solo lo schermo che non funziona. Chiedo consigli utili a chiunque abbia avuto il mio stesso problema.
Grazie mille in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.
Ho una giulia 2.2 jtm 180cv at8 del 2017.
Oggi dopo aver viaggiato per circa 3 ore in autostrada mi sono fermato per circa 10 minuti in un autogrill e niente il display è rimasto nero non si accende più. Non si può più vedere nulla infortaitment radio clima ecc..ho provato a riaccendere è spegnere ma non cambia nulla rimane nero..premetto che la radio funziona e solo lo schermo che non funziona. Chiedo consigli utili a chiunque abbia avuto il mio stesso problema.
Grazie mille in anticipo.
Devi staccare la batteria…