Dispositivo avviso stanchezza

pinetto

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2023
366
182
54
Regione
Umbria
Alfa
Tonale
Motore
1500 160cv
Altre Auto
Bmw 320d
Volevo chiedere se quello che capita a me capita anche a voi,il segnalatore di stanchezza a me mi avvisa troppo spesso.Prima avevo una bmw che in 160000 km me lo ha segnalato 3 volte effettivamente durante un lungo viaggio. La Tonale in 15000 km me lo ha segnalato già decine di volte e sempre senza logica.A volte anche dopo mezz'ora di viaggio e oggettivamente senza sentirmi stanco.

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
A me lo ha segnalato venerdì ma in occasione di un viaggio di oltre 600 km …. Non ha mai segnalato per viaggi brevi

Segnalalo in officina. A me in 2mila km mai una volta anche se è vero che viaggi più lunghi di un paio d'ore non ne ho ancora fatti.
Però mi è stato segnalato, a pari viaggi, dalla Polo

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
magari sa qualcosa che tu non sai.. le auto di oggi hanno tecnologie per contarti anche i peli del c...

Mi è parso di aver capito che sulla Polo per esempio, il rilevatore di stanchezza verifica quanto riesci a tenere il volante "dritto" ovvero, meglio, quanto riesci a non farlo oscillare troppo dx/sx o qualcosa di simile...
All'epoca facevano anche le pubblicità della Polo su questa cosa ma in effetti sulla Tonale non ho mai sentito nulla al riguardo e sarebbe carino sapere come la macchina "la ragiona"

Mi è parso di aver capito che sulla Polo per esempio, il rilevatore di stanchezza verifica quanto riesci a tenere il volante "dritto" ovvero, meglio, quanto riesci a non farlo oscillare troppo dx/sx o qualcosa di simile...
All'epoca facevano anche le pubblicità della Polo su questa cosa ma in effetti sulla Tonale non ho mai sentito nulla al riguardo e sarebbe carino sapere come la macchina "la ragiona"
sicuramente avrà qlc sensore che rileva la stretta sul volante o qlcs del genere...

Sulla Polo penso di no perchè ha già 6 anni e non ha alcun adas che vigili sul volante.
L'unico adas che ha (e che per dirla tutta rompe le palle a sorpresa inaspettatamente) è la frenata di emergenza verso i pedoni...per fortuna è rarissimo che parta da solo, ma ti tira certe inchiodate :mad:

X