Dispositivo per collegamento a Netflix

Jomissuri

Alfista principiante
15 Febbraio 2023
8
2
5
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi, su Facebook mi appaiono diverse pubbicita di "scatolette" che collegandole via Usb promettono di far vedere sullo schermo della macchina Netflix e altro.
Funzionano? Io ho una Stelvio del 2019 quindi versione senza Touch. Qualcuno per caso lha provata questa soluzione?
Grazie a chi rispondera.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e J.Kay
Ciao ragazzi, su Facebook mi appaiono diverse pubbicita di "scatolette" che collegandole via Usb promettono di far vedere sullo schermo della macchina Netflix e altro.
Funzionano? Io ho una Stelvio del 2019 quindi versione senza Touch. Qualcuno per caso lha provata questa soluzione?
Grazie a chi rispondera.
Buona giornata
Se hai un HDMI si con USB mi sembra ci siano degli adattatori che con il cellulare e App dei vari movie Prime ecc si può vedere. Lo faccio sul Bus alla stessa maniera. Io su Giulietta ho HDMI e posso farlo. Ciao
 
Mah, poi ci lamentiamo degli incidenti e delle tragedie. Oltre al fatto che è vietato al conducente dei veicoli guardare video, mi chiedo perché dovrebbe vedere Netflix o Prime o altri in auto. Che fine abbiamo fatto
 
Mah, poi ci lamentiamo degli incidenti e delle tragedie. Oltre al fatto che è vietato al conducente dei veicoli guardare video, mi chiedo perché dovrebbe vedere Netflix o Prime o altri in auto. Che fine abbiamo fatto
Oddio, per me sarebbe una cosa comoda invece. Ivviamente non durante la guida... ma quando magari devi aspettare a lungo in macchina. Perchè non passarsi il tempo guardando netflix o altro e perchè non farlo dallo schermo della macchina con le casse audio della macchina invece che dallo schermino del cellulare... che male ci sarebbe scusa? Comunque seguo perchè interessato per capire se si ouò fare senza android auto
 
Direi che aggiungere un altro elemento di distrazione alla guida sia assolutamente da evitare.
Già chi guida messaggiando o parlando al cell è una rottura di... ,figuriamoci i "furbi" che guidano guardando filmati.
Forse sono io che sono fuori luogo...
 
  • Like
Reactions: 19luca79
Grazie a tutti ANCHE per i commenti NON inerenti alla domanda specifica, che ritengo il cuore del topic e se possibile atteniamoci a quello......... Se qualcuno ha provato questa scatoletta mi potrebbe dire se funziona correttamente?
 
Oddio, per me sarebbe una cosa comoda invece. Ivviamente non durante la guida... ma quando magari devi aspettare a lungo in macchina. Perchè non passarsi il tempo guardando netflix o altro e perchè non farlo dallo schermo della macchina con le casse audio della macchina invece che dallo schermino del cellulare... che male ci sarebbe scusa? Comunque seguo perchè interessato per capire se si ouò fare senza android auto
Se hai da aspettare parecchio tempo in auto consiglierei un buon libro
Parere strettamente personale
 
  • Like
Reactions: 19luca79 e erik74
Grazie a tutti ANCHE per i commenti NON inerenti alla domanda specifica, che ritengo il cuore del topic e se possibile atteniamoci a quello......... Se qualcuno ha provato questa scatoletta mi potrebbe dire se funziona correttamente?
Sei molto coraggioso con queste domande, qui anche i fari a led sono visti come una diavoleria tecnologica per dire... Criticano nascondendosi dietro la pericolosità (e poi in autostrada vanno abitualmente oltre i 180km/h) o l'illegalità della cosa (poi mappano le auto escludendo dispositivi ecologici obbligatori per legge o non dichiarando i nuovi cavalli all'aci per aggiornare libretto e assicurazione)🤣

Comunque quelle scatolette di fatto sfruttano android auto per proiettare direttamente un sistema Android completo anche di play store e quindi sì puoi vederci anche Netflix. L'unica cosa è che spesso sono piuttosto laggose e piene di bug, se non ti aspetti affidabilità e fluidità al top funzionano. Inoltre io ne avevo provata una che non aveva una perfetta compatibilità col GPS quindi scordati di usare Maps/waze al meglio. Se ti capitasse un box come quello che avevo provato io o usi il navigatore Alfa oppure mentre usi la scatoletta devi accontentarti di navigazione non puntuale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto