Distaccamento pellicola interna faro posteriore

Amedeo95

Alfista principiante
8 Settembre 2023
104
82
40
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
Plug-in Q4
Buona domenica a tutti!
Purtroppo le mie “sfortune” mi affliggono ancora 🥲.
Un paio di giorni fa ho dato una bella pulita alla mia cara tonale. Oggi ho trovato questi “segni” lungo il fanale posteriore (allego immagini).
Può essere che sia stato il lavaggio? Dopo il lavaggio non avevo visto niente del genere… inoltre uso idropulitrice, ma mi avvicino al massimo 50 centimetri e di certo non vado ad insistere in zone del genere. Inoltre dovrò preoccuparmi? 😪😭 ovviamente segnalo ad alfa subito, ma prima, preferisco sempre avere un confronto con chi magari ha più esperienza di me, per poter affrontare meglio l’officina/concessionaria, anche se per fortuna fino ad ora si sono sempre dimostrati molto disponibili e “sinceri”.
 

Allegati

  • IMG_2416.jpg
    IMG_2416.jpg
    988.8 KB · Visualizzazioni: 123
  • IMG_2472.jpg
    IMG_2472.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 87
È un evidente difetto. Sembra si sia spellicolato. Si sente al tatto oppure è dall’interno?
 
È un evidente difetto. Sembra si sia spellicolato. Si sente al tatto oppure è dall’interno?
Assolutamente… un bruttissimo difetto! Sembra “spellicolato” da dentro. All’esterno è ancora liscio. Il bello è che sono andato a fare il primo tagliando giusto 5 giorni fa 🙄. Nel titolo ho messo “distaccamento” perché non mi veniva il termine corretto 😪😅😂 domani contatto il venditore e immagino dovrò tornare lì nella speranza che mi sostituiscano il faro a questo punto. Lungo il fanale si trovano come delle “bolle” infatti. Si vede che c’è stato un difetto di fabbricazione e una di queste bolle si è espansa
 
  • Like
Reactions: VURT
Assolutamente… un bruttissimo difetto! Sembra “spellicolato” da dentro. All’esterno è ancora liscio. Il bello è che sono andato a fare il primo tagliando giusto 5 giorni fa 🙄. Nel titolo ho messo “distaccamento” perché non mi veniva il termine corretto 😪😅😂 domani contatto il venditore e immagino dovrò tornare lì nella speranza che mi sostituiscano il faro a questo punto. Lungo il fanale si trovano come delle “bolle” infatti. Si vede che c’è stato un difetto di fabbricazione e una di queste bolle si è espansa
Te li cambiano senza problemi
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Te li cambiano senza problemi
Immagino… peccato che mi aspetterà un altro bel viaggetto con traghetto e 240 km tra andata e ritorno su strada 😪. Sai per caso quanto tempo può richiedere il lavoro?
 
Immagino… peccato che mi aspetterà un altro bel viaggetto con traghetto e 240 km tra andata e ritorno su strada 😪. Sai per caso quanto tempo può richiedere il lavoro?
La sostituzione è molto semplice. Prima di andarci contattali, magari con delle foto possono già fare richiesta e tu andrai lì solo per sostituirli
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Amedeo95
Non è neppure da mettere in discussione: è un difetto palese (per di più all'interno del gruppo ottico).
Ma scusa Amedeo non c'è una officina Alfa più vicina a casa tua?
 
Non è neppure da mettere in discussione: è un difetto palese (per di più all'interno del gruppo ottico).
Ma scusa Amedeo non c'è una officina Alfa più vicina a casa tua?
Purtroppo no. Sulla mia adorata isola siamo indietro su parecchie cose. Anni fa avevamo almeno qualche concessionario diverso con relativa officina ufficiale. Col tempo però stanno chiudendo tutti. Con la mia famiglia ci siamo sempre rivolti alla locale Peugeot, ma a me non è mai piaciuto il marchio… (vedi la recente cinghia a bagno d’olio 🫣). Abbiamo ancora la 208 elettrica che ci ha sempre dato un sacco di problemi e pensa un po’? La concessionaria che abbiamo noi non è attrezzata per maneggiare auto elettriche. Quindi per quasi 4 anni abbiamo fatto su e giù fino a Livorno, ogni volta che abbiamo avuto problemi (un po’ di volte ad essere onesto…giustificando la mia diffidenza verso il marchio). Una delle principali motivazioni della scelta su Peugeot, è sempre stata che “se abbiamo problemi con la macchina ce la facciamo sistemare qui sull’isola”. Considerata l’esperienza con la 208, questo “dogma” è andato a farsi benedire 😂. Quindi mi sono detto “se proprio devo prendere un auto, voglio che sia una mia scelta, non dettata da una necessità imposta dalle circostanze”. Quindi, consapevole del disagio che infatti sto vivendo e ho vissuto, ho fatto questa scelta. Ci sarebbe un’officina leggermente più vicina a Grosseto… ma parliamo di pochissima differenza rispetto a Livorno. Un po’ è pesante, è vero, e speravo di non avere tutti questi problemi che ho avuto… ma credo di essere anche stato un po’ ******* fino ad ora. Almeno ogni volta ne approfitto per farmi un bel giretto 😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
A me lungo il filo del bordo si vede qualche accenno di scollamento. Peggiorerà con il tempo? Pare sia un difetto ricorrente e che anche questo componente è stato sostituito con un uno di qualità migliore sul my 24.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me lungo il filo del bordo si vede qualche accenno di scollamento. Peggiorerà con il tempo? Pare sia un difetto ricorrente e che anche questo componente è stato sostituito con un uno di qualità migliore sul my 24.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di problema?
Considera che anche io avevo notato quelle “bollicine” tempo fa. Adesso si è visto il risultato 🥲. Io proverei ad andare a chiedere in officina e a farmelo sostituire.