Distaccamento pellicola interna faro posteriore

Purtroppo no. Sulla mia adorata isola siamo indietro su parecchie cose. Anni fa avevamo almeno qualche concessionario diverso con relativa officina ufficiale. Col tempo però stanno chiudendo tutti. Con la mia famiglia ci siamo sempre rivolti alla locale Peugeot, ma a me non è mai piaciuto il marchio… (vedi la recente cinghia a bagno d’olio 🫣). Abbiamo ancora la 208 elettrica che ci ha sempre dato un sacco di problemi e pensa un po’? La concessionaria che abbiamo noi non è attrezzata per maneggiare auto elettriche. Quindi per quasi 4 anni abbiamo fatto su e giù fino a Livorno, ogni volta che abbiamo avuto problemi (un po’ di volte ad essere onesto…giustificando la mia diffidenza verso il marchio). Una delle principali motivazioni della scelta su Peugeot, è sempre stata che “se abbiamo problemi con la macchina ce la facciamo sistemare qui sull’isola”. Considerata l’esperienza con la 208, questo “dogma” è andato a farsi benedire 😂. Quindi mi sono detto “se proprio devo prendere un auto, voglio che sia una mia scelta, non dettata da una necessità imposta dalle circostanze”. Quindi, consapevole del disagio che infatti sto vivendo e ho vissuto, ho fatto questa scelta. Ci sarebbe un’officina leggermente più vicina a Grosseto… ma parliamo di pochissima differenza rispetto a Livorno. Un po’ è pesante, è vero, e speravo di non avere tutti questi problemi che ho avuto… ma credo di essere anche stato un po’ ******* fino ad ora. Almeno ogni volta ne approfitto per farmi un bel giretto 😂😂😂
scusa l'OT ma se stai parlando dell'Elba, tanti cuori per l'Isola e per te che hai scelto Alfa nonostante la scomodità per l'assistenza
 
  • Love
  • Like
Reactions: Louis 63 e Amedeo95
scusa l'OT ma se stai parlando dell'Elba, tanti cuori per l'Isola e per te che hai scelto Alfa nonostante la scomodità per l'assistenza
Grazie mille! 🥰 da anni mi ero promesso di prendere un’alfa. Addirittura qualche annetto fa avrei voluto prendere la 4c… Per l’assistenza in sè a dir la verità mi sono anche trovato bene. Io mi sono sempre sentito trattato con i guanti. Oggi provo a sentirli anche per sto faro
 
  • Like
Reactions: tcpma
Aggiornamento: ho chiamato l’officina. Intanto ho mandato una e-mail con le foto. Però mi è stato detto che dovrò andare sicuramente due volte: 1 per una valutazione e un’altra per la riparazione. Non possono far partire la richiesta di riparazione in garanzia con delle foto. Speriamo bene 😅
 
Confermo, anche sulla mia, che ricordo e vi risegnalo, che ha anche il problema della condensa.
Secondo me i problemi sono correlati. Guarda caso anche a me una volta fece un bel po’ di condensa all’interno del faro. Mi tranquillizzai perché il fenomeno svanì abbastanza velocemente e non si ripresentò più. Notai comunque quelle bollicine ma lasciai perdere… e niente. Prima possibile passerò in officina e vediamo cosa dicono
 
Ciao, ho appena riscontrato lo stesso problema
1000041175.jpg
 

Allegati

  • IMG_20240519_184518.jpg
    IMG_20240519_184518.jpg
    894.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_20240519_184527.jpg
    IMG_20240519_184527.jpg
    369.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20240519_184512.jpg
    IMG_20240519_184512.jpg
    886.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • Triste
Reactions: Amedeo95
Pubblicità - Continua a leggere sotto