Distanza tra pinze e cerchio solo 1,5 mm... possibile?

Io cambierei i cerchi. I distanziali non fanno altro che aumentare il braccio di leva apportando maggiore usura ai cuscinetti e ai braccetti.
 
Tecnicamente corretto, ma bisogna capire se altri cerchi non siano comunque più larghi, a quel punto non cambierebbe l'apporto su cuscinetti e braccetti. Mentre la spesa sarebbe decisamente diversa.
 
Aggiornamento. Secondo il meccanico non è normale che ci sia così poco spazio, c'è qualcosa di non originale. Non saprei onestamente, le pinze difficile non siano le sue, i cerchi da quanto ne so sono gli originali e so che in ogni caso molte 3.2 uscivano con questi.
Lui mi consiglia di mettere dei piccoli distanziali da 1-2mm, voi cosa ne dite? A parte che minimo li vedo da 5mm, quindi o li metto così oppure vanno fatti fare su misura.

Dalle mie parti si dice che "el tacon" l'è peso del buso.... tradotto significa che la pezza che metti non deve essere peggio del buco.

Mettere un distanziale di 1-2 millimetri è peggio di mantenere lo stato attuale.
Un millimetro e mezzo è più che sufficiente per evitare interferenze pinza-cerchio, prova ne sia che (credo) tu l'abbia usata fino adesso senza inconvenienti.
Magari senti qualche altro parere....
 
  • Like
Reactions: rossoalfa58
Dalle mie parti si dice che "el tacon" l'è peso del buso.... tradotto significa che la pezza che metti non deve essere peggio del buco.

Mettere un distanziale di 1-2 millimetri è peggio di mantenere lo stato attuale.
Un millimetro e mezzo è più che sufficiente per evitare interferenze pinza-cerchio, prova ne sia che (credo) tu l'abbia usata fino adesso senza inconvenienti.
Magari senti qualche altro parere....
Saggissimo consiglio, tanto che sarei anch'io di questa idea. Mi spaventa solo aver visto quel piccolo solco sul cerchio. Io l'ho acquistata da poco e non ho la certezza di cosa sia stato fatto o modificato. Ogni tanto ci porto anche i bambini e non vorrei che magari d'estate con un po' di surriscaldamento e dilatazione possa essere un problema.
 
Ho una Giulietta con impianto Brembo 4P da 330 e ti posso assicurare che anche nella mia con i cinque fori, tra corpo pinza e razza interna lo spazio residuo è quello da te indicato. Se lo desideri per maggior precisione misuro e fotografo. Però questo tipo di pinza non è flottante, ovviamente, ma rigidamente assicurata al portamozzo per cui è impossibile che possa andare a toccare, a meno di montaggi errati del cerchio, danni allo stesso o urti violenti della ruota.
 
Dalle mie parti si dice che "el tacon" l'è peso del buso.... tradotto significa che la pezza che metti non deve essere peggio del buco.

Mettere un distanziale di 1-2 millimetri è peggio di mantenere lo stato attuale.
Un millimetro e mezzo è più che sufficiente per evitare interferenze pinza-cerchio, prova ne sia che (credo) tu l'abbia usata fino adesso senza inconvenienti.
Magari senti qualche altro parere....
Concordo al 1000%
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Se avete suggerimenti su come capire l’originalità dei cerchi o in caso cosa dover guardare per cercarli sono ben accetti…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento. Secondo il meccanico non è normale che ci sia così poco spazio, c'è qualcosa di non originale. Non saprei onestamente, le pinze difficile non siano le sue, i cerchi da quanto ne so sono gli originali e so che in ogni caso molte 3.2 uscivano con questi.
Lui mi consiglia di mettere dei piccoli distanziali da 1-2mm, voi cosa ne dite? A parte che minimo li vedo da 5mm, quindi o li metto così oppure vanno fatti fare su misura.

Probabilmente il meccanico non conosce bene il prodotto.
E' del tutto normale sulle 147/GT con impianto da 330 mm.

I tuoi cerchi sono quelli originali da 17" con cui usciva la GT 3.2 V6 Distinctive