Distanziali sulla parte posteriore con cerchi da 19"

Come ti è stato consigliato hai le foto di altri libretti e fai aggiornare il tuo! Nessuno potrà più obbiettare qualcosa!
 
  • Like
Reactions: mt09
Salve, qualcuno ha provato ad usare distanziali sui cerchi originali ìdifferenziati da 18 ?

in caso affermativo da quanto e come stanno ?
 
Io da 16mm non differenziati e sono a filo anzi leggermente oltre la carrozzeria...penso che a te servono più davanti che dietro ...
 
  • Like
Reactions: Tac
grazie interessante....quindi con 16mm davanti non toccano il passaruota giusto ? si vede una differenza esteticamente ? e nella guida ?
 
Dopo tante letture di vari post sono un po confuso se qualcuno vuole darmi qualche aiuto, riguardo ai ** CERCHI DA 18 DIFFERENZIATI**:

ANTERIORE chi consiglia 10mm max chi 16mm. Mi chiedo la misura piu corretta per essere sicuro di "non toccare"

POSTERIORE: chi consiglia 10mm chi max 5mm . con 10mm rischio di toccare ?

Inoltre altra cosa dubbia:
- se metto spessori da 5mm NON devo cambiare bulloni ?
- se metto spessori dfa 5mm non serve che abbiano l anello di centraggio ?
- se metto spessori da 10 mm non serve abbiano l' anello di centraggio ?
- i distanziali vanno solo "appoggiati" e non importa che siano fissati al mozzo ?
-- sono piu belli i bulloni neri vero ? non argento ??

qualsiasi consiglio benaccetto
 
Anche con i distanziali da 5 mm è buona cosa sostituire le viti. Non è che le viti origini siano tanto lunghe! Perdendo 5 mm sono cortine Non so quanto sporge il centraggio sul mozzo. L importante è che rimangano almeno 5 mm di centraggio sul cerchio. I distanziali da 10 devono avere il centratore per il cerchio. I distanziali non hanno bisogno di essere avvitati. Per gli spessori non so che dirti
La colorazione è soggettiva. Il nero è dato dalla brunitura, così come il grigio dalla zincatura
 
  • Like
Reactions: Tac
nel frattempo mi sono documentato ^_^
cosiderato che il bordo del mozzo sporge per corca (??) 13mm i distanziali con meno di 13 mm devono essere per forza SENZA anelli di centraggio altrimenti uscirebbe l anello di cetraggio originale del mozzo...

quindi penso (??) di aver capito che distanziali da 5mm o 10mm non DEVONO avere anelli di centraggio....

ho scritto alla repartocorse che vedo avere vrie cose invendita come distansiali se avessero esperienze per cerchi da 18 differenziati e mi hanno demandato a un video che peraltro avevo gia visto per calcolare il differenziale adatto...
anche se io i 18 non li ho ancora montati e avrei preferito sapere in anticipo...vabbe andiamo avanti per gradi....
 
Anche con i distanziali da 5 mm è buona cosa sostituire le viti. Non è che le viti origini siano tanto lunghe! Perdendo 5 mm sono cortine Non so quanto sporge il centraggio sul mozzo. L importante è che rimangano almeno 5 mm di centraggio sul cerchio. I distanziali da 10 devono avere il centratore per il cerchio. I distanziali non hanno bisogno di essere avvitati. Per gli spessori non so che dirti
La colorazione è soggettiva. Il nero è dato dalla brunitura, così come il grigio dalla zincatura
aaah hovisto solo adesso la tua risposta ^_^ in effetti ho visto che diversi kit da 5mm come dici tu hanno inclusi i bulloni ...

ma quindi anche i distanziali da 10mm devono avere l' anello di centraggio ? allora pensavo di avere capito ma non ho capito...
 
Sui distanziali da 10 è impossibile ricavare il centraggio. Massimo puoi fare 8mm senza centratore e rimangono 5 mm per centraggio cerchio. I distanziali che trovi in commercio sono o 5 mm o 16 o oltre! Gli anelli bassi vanno bene perché fuoriesce il centratore del mozzo!
 
  • Like
Reactions: Tac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok ok tutto chiaro grazie !!!!