Distribuzione chilometraggio massimo

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
149
14
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Nella mia 1.9 jtd 115cv la cinghia di distribuzione ha 56000km è stata sostituita a Settembre 2019 quanti km posso fare ancora tranquillamente?
 
In teoria almeno altri 50 mila, ma la scadenza temporale dei 5 anni è già scaduta. Magari verso fine anno è consigliabile la sostituzione
 
  • Like
Reactions: 147devil
In teoria almeno altri 50 mila, ma la scadenza temporale dei 5 anni è già scaduta. Magari verso fine anno è consigliabile la sostituzione
Io avevo pensato intorno ai 70000 un altr anno ma se il massimo è 5 anni la cambio prima
 
Butti via soldi. Riesci ad aprire il coperchio e fare qualche fotografia bella nitida??
 
Io avevo pensato intorno ai 70000 un altr anno ma se il massimo è 5 anni la cambio prima
Sicuramente puoi arrivare a 70 mila chilometri, però sappi che dopo 5 anni andrebbe cambiata
 
Butti via soldi. Riesci ad aprire il coperchio e fare qualche fotografia bella nitida??
L immagine è fatta in direzione ruota dentata

IMG20240309104714.jpg

Questa è nella zona (libera) possiamo notare che le piccole crepe non si vedono
IMG20240309104720.jpg
 
Quella sarebbe una cinghia di 4 anni e quasi 60 000km? Che marca è fischer price o play mobil?
 
Cambia meccanico. Mai vista una cinghia conciata in quella maniera in così poco tempo. Menomale che hai aperto il coperchio. Organizza l'ordine e prendi un kit continental fabbricato in Germania con pompa acqua a parte marca HEPU.
Idem la cinghia servizi, sempre
Marca contitech continental con relativi cuscinetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambia meccanico. Mai vista una cinghia conciata in quella maniera in così poco tempo. Menomale che hai aperto il coperchio. Organizza l'ordine e prendi un kit continental fabbricato in Germania con pompa acqua a parte marca HEPU.
Idem la cinghia servizi, sempre
Marca contitech continental con relativi cuscinetti.
Avevo pensato alla dayco? Che ne dici?