Distribuzione da fare?

Se lo ritieni puoi anche indicare qual'è, così altre delle tue parti possono usufruire di un'officina "collaudata".
Certo.
Io sono sempre andato ad Agnano Gruppo Farina

• Mi piace
Reazioni: VURT
Condivido caldamente il suggerimento dato da VURT.
Nel mio caso faccio pochi km, sono nell'ordine dei 10 mila l'anno, 2 anni fa in occasione del tagliando e contestualmente alla scadenza dei 5 anni sulla prescrizione del cambio distribuzione, il meccanico mi ha consigliato di aspettare l'anno successivo non riscontrando usura o problematiche dopo analisi approfondita e con foto di riferimento.
L'anno scorso quindi ho fatto la distribuzione + servizi a 82000km ed il meccanico, pur riscontrando sempre un ottimo stato generale della cinghia, ha trovato la pompa dell'acqua che stava iniziando a perdere un filo di liquido rosso. Poca roba, niente di allarmante. Mi ha fatto vedere tutte le componenti sostituite e pure la pompa acqua.
A me interessava più che altro la sostituzione del maledetto blow-by che tutti sappiamo ma la manutenzione è meglio non trascurarla mai.

• Mi piace
Reazioni: VURT e Giox86
Condivido caldamente il suggerimento dato da VURT.
Nel mio caso faccio pochi km, sono nell'ordine dei 10 mila l'anno, 2 anni fa in occasione del tagliando e contestualmente alla scadenza dei 5 anni sulla prescrizione del cambio distribuzione, il meccanico mi ha consigliato di aspettare l'anno successivo non riscontrando usura o problematiche dopo analisi approfondita e con foto di riferimento.
L'anno scorso quindi ho fatto la distribuzione + servizi a 82000km ed il meccanico, pur riscontrando sempre un ottimo stato generale della cinghia, ha trovato la pompa dell'acqua che stava iniziando a perdere un filo di liquido rosso. Poca roba, niente di allarmante. Mi ha fatto vedere tutte le componenti sostituite e pure la pompa acqua.
A me interessava più che altro la sostituzione del maledetto blow-by che tutti sappiamo ma la manutenzione è meglio non trascurarla mai.
grazie mille del tuo feedback
io la macchina la uso tutti i giorni per lavoro la devo tenere sistemata

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, purtroppo oggi ho un brutto aggiornamento.
Venerdì sera mi aveva dato per 2 secondi allarme temperatura liquido raffreddamento alta. Stamattina appena parcheggiato a lavoro ho visto che è uscito liquidò dal tappo ma il liquidò c’è e non c’è perdita sotto. Mi ha dato errore p2600 e p2602 dovrebbero essere relé e la famosa pompa acqua raffreddamento. Mi confermate? Domani già avevo in mente di prendere appuntamento per fargli fare il lavoro ma mi sa che mi tocca lasciargliela.

Mi è uscito solo il P2600 appena riacceso motore dopo una sosta di 30 min circa un mese fa.
Avevo in programma di cambiare la batteria al tagliando (era ancora l'originale del 2019, direi che si è meritata il pensionamento), tagliando fatto un paio di settimane fa, mia ipotesi della bassa tensione che non ha consentito alla strumentazione i check all'avvio confermata anche dal meccanico, risolto il falso allarme...però se c'è fuoriuscita di liquido ci dev'essere dell'altro, magari anche non correlato, affidati all'officina.