Se l'hai già smontata, posta qualche foto da vicino, tanto per renderci partecipi. Comunque, salvo non sia sfilacciata, è difficile prevederne la rottura.
Per mia esperienza di solito la cinghia si rompe in conseguenza di altre cause (errato tensionamento, puleggie, tendicinghia, imbrattamento etc.)
Se l'hai già smontata, posta qualche foto da vicino, tanto per renderci partecipi. Comunque, salvo non sia sfilacciata, è difficile prevederne la rottura.
Per mia esperienza di solito la cinghia si rompe in conseguenza di altre cause (errato tensionamento, puleggie, tendicinghia, imbrattamento etc.)
Purtroppo non ho foto,l'avevo messa da parte ma me l'hanno gettata per sbaglio. La cinghia si presentava con increspature superficiali esterne abbastanza evidenti. L'interno sembrava ancora consistente.Per essere una cinghia originale del 2002 sembra che i vecchi proprietari non l'abbiano fatta frullare molto. Infatti il motore sembrava un po' intasato. Ho cambiato anche valvola termostato, ora che è calda va dai 2000 ai 7000 gm che è una fionda.