Distribuzione mai fatta Alfa 156 1.8 ts 2002 126000 KM HO PAURA XD

Hai visto che non c'era bisogno di preoccupazioni ?😅
Beh si un pochino preoccupato lo ero 😅 la mia visivamente non era buona anche se mi aspettavo di peggio. Andavo max 2500 giri, costanti
 
la mia visivamente non era buona anche se mi aspettavo di peggio.

Se l'hai già smontata, posta qualche foto da vicino, tanto per renderci partecipi. Comunque, salvo non sia sfilacciata, è difficile prevederne la rottura.

Per mia esperienza di solito la cinghia si rompe in conseguenza di altre cause (errato tensionamento, puleggie, tendicinghia, imbrattamento etc.)
 
  • Like
Reactions: ILBrut
Se l'hai già smontata, posta qualche foto da vicino, tanto per renderci partecipi. Comunque, salvo non sia sfilacciata, è difficile prevederne la rottura.

Per mia esperienza di solito la cinghia si rompe in conseguenza di altre cause (errato tensionamento, puleggie, tendicinghia, imbrattamento etc.)
Credo che la smonteremo nel week end,manderò foto 👍
 
Purtroppo non ho foto,l'avevo messa da parte ma me l'hanno gettata per sbaglio. La cinghia si presentava con increspature superficiali esterne abbastanza evidenti. L'interno sembrava ancora consistente.Per essere una cinghia originale del 2002 sembra che i vecchi proprietari non l'abbiano fatta frullare molto. Infatti il motore sembrava un po' intasato. Ho cambiato anche valvola termostato, ora che è calda va dai 2000 ai 7000 gm che è una fionda.
 
Dai che ti è andata bene ....;) adesso un 100000 km li fai tranquillo ....😜👍
 
  • Like
Reactions: ILBrut
Pubblicità - Continua a leggere sotto