Distribuzione o non distribuzione... ???

la.randa

Alfista principiante
23 Novembre 2008
335
21
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Raga tra un paio di settimane mi porto a casa la belva.... come già detto in altri post è tagliandata regolarmente e la manutenzione appare scrupolosa e molto precisa.

L'ultimo tagliando è stato eseguito 10mila km fa quindi avrei olio filtri e le solite cose da fare subito.

1) consigli sul tipo di olio?? sapete dirmi quanto ne consuma per curiosità??
2) già che ci sono.. dato che cambia tipo di guida e ha già 80 mila km dite di fare la distribuzione?? la frizione non ha bisogno. Avete idea del costo?? io per un tagliando olio filtri e distribuzione mi son calcolato a spanne circa 1000 euro.,. è verosimile??

grazie!!!:decoccio:
 
Non so se i costi siano uguali,dato che il mio e' un motore differente: 1.9 JTD 16V ho speso 830€ fra tagliando e distribuzione piu' un tubo dell'intercooler che costava 70€ circa mi sembra
 
parlavamo prima con designferrara a proposito di distribuzione e tagliandi su gta...a parita di controlli lui spenderà circa 1000€ contro i miei 300€ (forse)
per la distribuzione considera che va staccato il motore mentre per l'olio mi diceva che si aggira a 35€ al litro...
 
si dell'olio ne parlai anche io con designferrara giusto la sett scorsa..
per il discorso distribuzione ci sono due possibilità, o estrai il motore oppure semplicemente lo allenti e lo sposti verso lato dx lasciando libero il sx per la manutenzione.
 
ciao a tutti ho visto che per fare un tagliando e la cinghia distribuzione vi staccano la testa dal collo,io faccio il meccanico da ben 15 anni adesso lo faccio solo per passione, e per fare il tagliando + distribuzione mi prendo al massimo 200 euro di manodopera, alla faccia dei 1000 euro
 
visto che il kit distribuzione uno dei migliori + e la cinghia servizi +cuscinetti costano al massimo 250 euro.altri 150euro abbondiamo di materiale per il tagliando, arriviamo a 400 euro di materiale mettiamo la manodopera.
 
ciao a tutti ho visto che per fare un tagliando e la cinghia distribuzione vi staccano la testa dal collo,io faccio il meccanico da ben 15 anni adesso lo faccio solo per passione, e per fare il tagliando + distribuzione mi prendo al massimo 200 euro di manodopera, alla faccia dei 1000 euro


scusa di che zone sei??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Distribuzione fatta .....senza smontare motore, senza dime, ma con la testa ....speso circa 600 euro di materiale sostituendo tutto quello ke c'è da sostituire.....tempo? Mattina smontata e pomeriggio rimontata.....