Diversi problemi subito dopo acquisto Spider [916], che fare?

oggi ho parlato al telefono con il salone che mi ha venduto l'auto e dopo che gli ho detto che viste le condizioni la macchina non la volevo più, mi ha detto che sistemeremo le cose insieme.

che dite, di una soluzione 50/50 mi posso accontentare visto che le spese non supereranno i 1.000-1.200 euro?

nel frattempo domani mi riprendo la macchina dall'assistenza alfa e la porto da uno che si occupa di fiat, ma che è moooooolto più ragionevole della mega officina alfa, che mi voleva dare la batteria loro che costa 150 euro, mentre io ne ho comprata una con lo stesso amperaggio a 75...

Scusami ma come fai ad accettare di pagare il 50%? Ti han venduto un ferrovecchio, io mi arrabbierei anche di brutto!!
 
una soluzione 50/50 è conveniente... per il salone ovviamente!

in teoria, visto che sono tutti vizi occulti (che non potevano essere notati dall'acquirente) dovrebbero sistemare l'auto a loro spese per intenderci dover sostituire la batteria non è come avere un cerchio segnato!

dall'altra parte su un usato non hai la stessa tutela che hai sul nuovo.

come da tutte le parti loro ti hanno proposto una soluzione che a loro starebbe bene tu proponigli quella che starebbe bene a te (ossia la sistemazione totale dell'auto a carico loro).

come quando hai contrattato l'acquisto arriverete a trovare un accordo che vada bene a tutti e due più o meno a metà strada... conta che aprire una controversia legale per 50/100€ non è conveniente dal punto di vista economico, significa mettere in mezzo avvocati per quattro lire e se per caso non ti danno ragione al 100% e ti tocca pagare le spese legali vai a perderci dei soldi
 
Re: che delusione

Io direi al venditore che: vado dai carabinieri a sporgere denuncia per truffa, scrivo una lettera a un quotidiano locale raccontando tutto per filo e per segno e mi rivolgerò ad un avvocato di qualche associazione difesa consumatori. Poi voglio vedere come reagisce....



con queste parole passi per quello che chiacchiera e non sa come muoversi...



@iastiven: la garanzia di 12 mesi te l'hanno fatta firmare?? se non hai firmato la garanzia di 12 mesi vuol dire che per legge te la devono dare di 24 mesi; chiama il concessionario e digli, nel caso, che ti rivolgerai all'intendenza di finanza per vedere garantiti i tuoi diritti di consumatore, visto che ti hanno venduto una vettura che per legge deve avere 24 mesi di garanzia, se non diversamente specificato...
 
Ultima modifica:
Ho spostato nella sezione più appropriata

Se ti servono consigli legali puoi richiederli qui
Consulenza Legale - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum :decoccio:
 
Re: che delusione

Se hai la garanzia fagli causa a sti venditori di fumo
 
vai giù pesante, anche con aiuto delle(siano lodate) associazioni consumatori, anche se hai firmato visto è piaciuto se è cncessionario non ne aveva diritto, visto che la formula si usa solo tra privati. ionltre sapevo di una clausoa x legge che l auto nn deve portar probl nei primi sei mesi d acquisto se no è totalmente del rivenditore la colpa.. almeno tu l hai goduta un pò, a me dopo 58km è volato via letteralmente dico, il cofano motore distruggendo parabrezza, tetto e cofano ovviamente, e sn stato fortunato dietro di me c era un z4 cabrio e il cofano gli è volato sopra le orecchie:grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come e` andata a finire?

Anche la mia nuova Alfa GTV ('96), appena presa, necessita di molti lavori. Il primo preventivo e` stato di 1100euro, ma spero di cavarmela con molto meno, facendo riparare le cose urgenti.
Io l'ho presa da un privato, ma ho scoperto i vari problemi prima di acquistarla, facendomi fare un piccolo sconto...


gp