DNA ko

vale-lola

Nuovo Alfista
2 Aprile 2019
9
1
4
54
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
160 at8
Ciao
Oggi di punto in bianco il manettino del DNA ha smesso di funzionare. Praticamente non attiva più le tre impostazioni e la sua illuminazione è morta...
La macchina rimane di default in N e non compare nessun errore
Successo a qualcuno?
 
Linea azzurra fissa?
Potrebbe essere solo il meccanismo di "protezione" che si attiva per certi errori.
A me l'ha fatto un volta sola ma, se ricordo, si era acceso anche un errore motore (spia gialla) che però era scomparso dopo poco lasciandomi solo orfano del DNA...
Non ho ancora letto sul forum di DNA "morti" mentre ci sono diversi casi di DNA che si sono disattivati per errori vari...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Misano210
se è un errore temporaneo, dopo 8 accensioni si dovrebbe resettare, altrimenti fai fare una diagnosi elettronica
 
Ciao a tutti,
a me il selettore DNA è morto ieri con gli stessi sintomi: non attiva le tre funzioni, led spento e macchina sempre in D.
Spero che dopo 8 accensioni si riprenda come ha scritto centoos
Grazie delle info
 
Linea azzurra fissa?
Potrebbe essere solo il meccanismo di "protezione" che si attiva per certi errori.
A me l'ha fatto un volta sola ma, se ricordo, si era acceso anche un errore motore (spia gialla) che però era scomparso dopo poco lasciandomi solo orfano del DNA...
Non ho ancora letto sul forum di DNA "morti" mentre ci sono diversi casi di DNA che si sono disattivati per errori vari...
Anche a me una volta si disattivo' restando in N.......poi è stato resettato in concessionario e non ha più dato problemi...
 
Ciao
Oggi di punto in bianco il manettino del DNA ha smesso di funzionare. Praticamente non attiva più le tre impostazioni e la sua illuminazione è morta...
La macchina rimane di default in N e non compare nessun errore
Successo a qualcuno?

Ciao, come si e risolto? Sono nella stessa situazione, il manettino DNA morto , senza nessun errore aparente. Giulia Veloce Benzina MY2019, 4000km percorsi finora. Grazie
 
Credo che vada sostituito il manettino
 
Ciao, tutto a posto dopo essere stato in concessionario. Dicono di aver trovato il manettino disinserito dal socket corrispondente. Un po strano, va bene. Affinche non si ripeta. :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo questa discussione perché 2 settimane fa è successo anche a me che il DNA non desse segni di vita con alcun errore visibile (io ho dato la colpa a mia moglie, visto che l'ha usata lei da sola per la prima volta). Portata oggi a fare il tagliando dei 2 anni (veloce diesel my 2019) e mi han detto che c'era un aggiornamento software che l'ha sistemato... Non so che aggiornamento fosse ma ora sembra funzionare tutto correttamente. Sai mai che possa servire a qualcuno... Ciao!
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito