DNA non funziona

Alfredo Gigliotti

Nuovo Alfista
21 Aprile 2020
2
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
120 CV
Buonasera volevo un aiuto. Sono in possesso della Giulietta 1,6/120cv da un anno adesso si e accesa la spia del motore e la macchina mentre cammino muore del tutto e il DNA non funziona e lo start EN stop non si disattiva più il meccanico mi a detto che c'è il DPF sporco che ci devo camminare fino a quando non si pulisce del tutto ora sono già tre giorni che giro con la macchina ma ancora nulla da fare come metto la terza la macchina non c'è la fa. Ora cosa posso fare o bisogno di aiuto grazie [emoji120]
 
Ciao, Benevento. Quando si accende la spia avaria motore, la centralina mette in protezione il motore, limitando la potenza (ecco perché non ce la fa) e disattivando il manettino DNA e s&s. Non dipende dal DPF il tuo problema ma da altro. Quindi fino a quando, non fai fare uno diagnosi fatta da un professionista o meglio ancora in concessionaria e risolvi il problema, avrai sempre la spia motore accesa e la protezione motore attiva
 
Ciao, Benevento. Quando si accende la spia avaria motore, la centralina mette in protezione il motore, limitando la potenza (ecco perché non ce la fa) e disattivando il manettino DNA e s&s. Non dipende dal DPF il tuo problema ma da altro. Quindi fino a quando, non fai fare uno diagnosi fatta da un professionista o meglio ancora in concessionaria e risolvi il problema, avrai sempre la spia motore accesa e la protezione motore attiva
Quindi pure che cammino e la macchina si sblocca il DNA non funziona lo stesso
 
Buongiorno,

Dopo piu' di 3 anni avete trovato una soluzione al problema? quale fu il responso della COncessionaria?

Ho una Giulietta del 2015 e ho riscontrato lo stesso problema; dopo una giornata ad aver utilizzato il DNA, in modalita' sport (non lo toccavo da un anno), il giorno dopo ho trovato la spia motore accesa.

Ho subito capito fosse qualcosa inerente al DNA per questo non funziona piu'...unico assetto possibile e' quello "Normale" ne la versione sport o quella invernale sono piu' accessibili.

Avete delle delucidazioni in merito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,

Dopo piu' di 3 anni avete trovato una soluzione al problema? quale fu il responso della COncessionaria?

Ho una Giulietta del 2015 e ho riscontrato lo stesso problema; dopo una giornata ad aver utilizzato il DNA, in modalita' sport (non lo toccavo da un anno), il giorno dopo ho trovato la spia motore accesa.

Ho subito capito fosse qualcosa inerente al DNA per questo non funziona piu'...unico assetto possibile e' quello "Normale" ne la versione sport o quella invernale sono piu' accessibili.

Avete delle delucidazioni in merito?
Ciao, sulla mia Giulietta 1.4 GPL ho riscontrato da qualche giorno il tuo identico problema (anche per quanto riguarda l'utilizzo della versione sport che non facevo da mesi...). Nessuno ha risposto al tuo post, mi puoi spiegare se hai risolto ed in che modo? O qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e risolto? Grazie