Domanda Alfa Romeo Stelvio 2021

bikasehel

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2022
2
1
1
Regione
Sicilia
Alfa
156
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare un'Alfa Romeo Stelvio del 2021. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.



Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!
 

Allegati

  • 1643806536057.png
    1643806536057.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 1,230
  • Like
Reactions: Tonalfa
Io ho preso una stelvio nuova a novembre 21 ed ho su già 15000km. La macchina va benissimo e da segnalare solo alcune cose di seguito:
1 . Beve adblue tanto adblue ma dovrebbe essere uguale per tutte le auto euro 6 dfinal

2. La vernice è delicatissima

3. È pericolosa per la patente perché ti viene voglia di correre ....

Io vengo da volvo e Audi ma ti dico che solo per qualche materiale è meno qualitativa ma globalmente è un ottima auto. Poi è un anno luce avanti sulla dinamica di guida.

Che versione vuoi prendere? Io nn andrei sulla 160cv , io ho la 190 rwd ed è equilibrata....30 cv in meno la sentirei impacciata.
 
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare un'Alfa Romeo Stelvio del 2021. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.



Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!
Di “negativo” c’è solo il fatto che rischi di volerla guidare sempre….
 
Io vengo da classe c 3.0 e la consiglio. La qualità percepita è più alta che sul classe c, i materiali (specie il pellame) sono ottimi. La guida è spettacolare. Nel 210cv i consumi non sono male. Le prestazioni sono ottime. Solo qualche assblaggio potrebbe fare qualche rumorino (ma anche altri marchi non sono esenti) e la verniciatura, come segnalato, non è delle migliori (delicata e, almeno nel mio caso, si vede un pò l'effetto buccia d'arancia. Effetto che cmq aveva anche il mercedes)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare un'Alfa Romeo Stelvio del 2021. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.



Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!
Non vorrei sembrare una mosca bianca, ma dipende da che modello di auto avevi prima.

Per quanto riguarda BMW, ho avuto la 528i M Sport. Se potessi tornerei indietro, con tutto il bene che posso alla mia Stelvio e per quanto io ne sia al momento sicuramente soddisfatto.
 
Avevi un motore da riferimento a Benzina e ci mancherebbe......un livello di auto diverso la 5 . La stelvio la devi confrontare con la 3 la x3 come contenuti e fascia. La 5 è lax5 andrebbero confrontate con la levante e la quattroporte
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare un'Alfa Romeo Stelvio del 2021. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti https://9apps.ooo/.



Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!
I got this,...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare un'Alfa Romeo Stelvio del 2021. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.



Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!
Mi ripeto perché ho già scritto su altro Topic. 40000 km in meno di 8 mesi.
2 tagliandi nessun problema è consumo Adblu normalizzato dopo i 20000.
Consumi eccellenti per l'auto (16 km con 1litro)
E sorriso tutte le volte che la metto in moto.
Vengo da Volvo e non mi pento.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa