Domanda interni...

breus

Alfista principiante
9 Marzo 2008
47
8
9
43
PG
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM120
Buonasera.. ho letto ovunque...non volevo farla 'sta domanda, ma mi vedo costretto!
In questi giorni mi sto cimentando a ridare un po' di vita alla mia 147 Jtdm 120 cv del 2007, che ancora va bene, ma ho deciso di fare un po' di lavoretti...cominciando dal tagliando completo ( filtro aria, filtro olio, olio, pulizia Egr, pulizia sensore pressione, sostituzione debimetro, sostituzione valvola termostatica - in realtà quella la faccio i prossimi giorni ma la valvola ce l'ho già in mano!- ) e lavoretti vari agli interni che mi ero riproposto di fare da tempo....la mia domanda nasce quando sono andato a sostituire il filtro dell'abitacolo...seguendo alcuni post e alcuni tutorial (anche se sapevo benissimo come fare) ho notato che in alcune 147 sotto al cassettino porta oggetti (sopra ai piedi del passeggero, in pratica) c'è una scocca in plastica...sulla mia c'è solo un ignobile strato di "feltro" o materiale che sembra lana della nonna pressata....
mi chiedevo....la scocca rigida ce l'hanno solo le serie 0 o anche le restyling? Avendo subito un accesso non proprio autorizzato tempo fa (mi sono entrati in auto piegandomi lo sportello!) ed erano andati proprio a cercare di tirare via i cavi li sotto, ho pensato che se ce la dovevo avere l'han rotta loro e buttata...
Ora...se la avrei dovuta avere, io la rimetterei, perchè mi sembra utile...se non fosse stata prevista sulla Restyling, è possibile comunque installarne una di una serie 0? c'è compatibilità di viti, fori, incastri etc..etc..?
ma sopratutto...COME SI CHIAMA? non riesco a trovare niente cercando in giro.....

Già che ci sono ne approfitto per farvi un'altra domanda visto che siete sempre così buoni....per pulire i collettori dopo la farfalla...che consigliate? (visto che l'EGR era un pianto in quanto a fuliggine e altre schifezze..il sensore della pressione turbo non ne parliamo!! ho paura che li sotto ci sia il mondo! ma ho paura ad andare a "buttar" giù qualcosa dopo la farffalla).prodotti specifici? nome? io ne ho trovato uno della Arexons, ma non so...meglio uno spray a motore acceso da iniettare sulla farfalla dopo staccato il manicotto che arriva dal debimetro? o qualche altra soluzione da versare nel serbatoio, oppure cos'altro?
 
ho trovato una foto ed ho evidenziato il pezzo che vi dicevo....
vi prego...HA UN NOME? come ricambio, cosa cerco? un codice?
sopra_piedi.jpg
 
prova a cercare su eper
 
prova a cercare su eper
non ce l'ho...qualcuno che e l'ha puo controllare? se no me lo fabbrico da solo in VTR e amen....ma se c'era la possibilità di averlo già pronto era meglio...grazie
 
non ce l'ho...qualcuno che e l'ha puo controllare? se no me lo fabbrico da solo in VTR e amen....ma se c'era la possibilità di averlo già pronto era meglio...grazie
metti su google "eper" e al primo che funziona cerchi
 
metti su google "eper" e al primo che funziona cerchi
Non pensavo l'avessero reso pubblico in rete..errore mio..comunque ho provato...trovo diversi codici come 46788296 , ma niente nome e niente in ricambistica in generale...
 
nomi non ne trovi se non staffa o isolamento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nomi non ne trovi se non staffa o isolamento...

il problema è che non si trova traccia nemmeno utilizzando il codice prodotto......casomai andrò in qualche sfascio e cercherò di trovarlo..anche se di sfasci qui da me non ce ne sono molto vicino...
 
  • Like
Reactions: ziopalm