Ciao, volevo sapere se la pressione di lavoro della turbina della mia auto (147 jtd 115 del 2001) dovrebbe essere, col pedale a fondo, intorno a 1 bar già da 1000 giri.
Chiedo questo perchè la mia segna secondo il pc con l'odb del meccanico, circa 1000 (che lui dice corrispondere a 0,5 bar) fino a 2000 giri, per poi finalmente salire a 1 bar (circa 2100 sul pc, qualsiasi unità di misura sia non me la ricordo).
Ora vorrei capire se secondo voi questa pressione così bassa è anomala oppure no, grazie. (ps ai bassi la macchina non va, e fuma molto, come già descritto su thread "perdita potenza" pù sopra).
Volevo chiarirmi prima sta cosa sulla pressione però...
Chiedo questo perchè la mia segna secondo il pc con l'odb del meccanico, circa 1000 (che lui dice corrispondere a 0,5 bar) fino a 2000 giri, per poi finalmente salire a 1 bar (circa 2100 sul pc, qualsiasi unità di misura sia non me la ricordo).
Ora vorrei capire se secondo voi questa pressione così bassa è anomala oppure no, grazie. (ps ai bassi la macchina non va, e fuma molto, come già descritto su thread "perdita potenza" pù sopra).
Volevo chiarirmi prima sta cosa sulla pressione però...