Domanda sui fusibili

Discussione in 'Elettronica' iniziata da gaetanobaeri3, 6 Marzo 2019.

  1. Ciao ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito.
    E' possibile che un fusibile sia apparentemente sano ma non funzionante? Inoltre ho notato che alcuni fusibili nello specifico due hanno i piedini metallici un pò anneriti. E' normale?
    Attendo vostre risposte.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Domanda su optional vicino al cambio Elettronica 28 Marzo 2019
    domanda sul climatizzatore Elettronica 28 Gennaio 2011
    Domanda Tecnica su interfaccia usb e bluetooth Elettronica 10 Febbraio 2010

  3. Certo, potrebbe fondere in un punto nascosto o le lamelle non far ben contatto...

    Se sono fusibili argentati (sono rari) potrebbe essere l'argento ad annerire ma ciò non comporta inconvenienti...
     
  4. Grazie Maurizio, comprò i fusibili e vedo se funge l accendisigari, illuminazione cruscotto e luci manopole clima e pure il clima
     
  5. Niente da fare sostituiti i fusibili ma rimane tutto invariato, oggi per di più mi sono cimentato nel ripristinare il cablaggio della pulsantiera alza vetro lato guida alla quale avevano apportato una modifica mettendo un pulsante esterno che comandava solo l'alza vetro lato guida, risultato??? non funziona + nulla, neanche la regolazione dei retrovisori, non si alzano e abbassano i vetri, sento solo il beep se aziono un comando, in più non si apre più neanche il baule. Eppure appena ho rimontato tutto ho provato i retrovisori e hanno funzionato. ma ora non funziona più nulla. Che cosa sarà successo??? fusibile f39 ed f60???? qualche altro consiglio? non si alza neanche + il vetro del passeggero azionandolo dal suo lato. Bohhh! mi potete aiutare per favore?