Domanda sul ventilatore aria abitacolo 156

M

marcob156

Utente Cancellato
Sto cercando di capire il funzionamento del ricircolo dell'aria... le auto che conoscevo fin'ora, a ventilatore spento non emettevano nulla dalle bocchette.

La mia 156 in marcia sembra far entrare aria calda dalle bocchette, pure se a ventola su "0" ma con manopola della temperatura su caldo (rosso). Spostandola su blu l'effetto si riduce.

C'è qualcosa che non comprendo?

grazie
 
Sto cercando di capire il funzionamento del ricircolo dell'aria... le auto che conoscevo fin'ora, a ventilatore spento non emettevano nulla dalle bocchette.

La mia 156 in marcia sembra far entrare aria calda dalle bocchette, pure se a ventola su "0" ma con manopola della temperatura su caldo (rosso). Spostandola su blu l'effetto si riduce.

C'è qualcosa che non comprendo?

grazie

Hai mai provato ad attivare il ricircolo?
 
Si e sembra funzionare... mi sembrava strano però.

E' come se in automatico avesse la funzione "ECO" di alcune macchine attivata (ad esempio l'audi attivando ECO fa entrare l'aria dall'esterno nell'abicatolo...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si e sembra funzionare... mi sembrava strano però.

E' come se in automatico avesse la funzione "ECO" di alcune macchine attivata (ad esempio l'audi attivando ECO fa entrare l'aria dall'esterno nell'abicatolo...)


sinceramente io lascio il selettore sempre in automatico e la manopola della temperatura a 21°C

poi a seconda delle esigenze attivo o meno il clima.

allora:

1 - sia con modalità automatica che manuale con manopola ventola a zero:
se attivi il ricircolo con manopola ventilazione a zero (il motorino chiude la portella)
e anche in marcia aria da fuori non ne entra. quindi dalla bocchette non arriva niente.

se avverti fruscio allora la paratia del ricircolo non va.

2 - se hai impostato la modalità automatica (e il pulsantino col fiocco di neve è spento)
ed, il selettore ventilazione mettiamo caso sia a 1 piuttosto che a manetta, quindi
se in questa modalità decidi di attivare la freccettina del ricircolo allora il sistema ti attiverà
anche il clima.
 
  • Like
Reactions: marcob156