Domande Su Gtv 916

ANGELO916GTV

Nuovo Alfista
1 Marzo 2008
11
0
1
BA
Regione
Puglia
Motore
2000 TS
Salve, Sono Un Vs. Nuovo Iscritto E Vorrei Porre Alla Vostra Attenzione I Seguenti Quesiti Su Alcune Modifiche Che Vorrei Apportare Alla Mia Gtv 2000 Ts Del 1996 1 Serie..
E Possibile Montare Il Profilo Cromato Dello Scudetto Frontale Del Restailing Sulla Mia Gtv 1 Serie?
Ho Provato A Smontare La Console Centrale Portastrumenti (per Intenderci Quella Con Gli Indicatori Benzina Orologio Ecc..) Ma Oltre Le Viti Dietro Ai Bocchettoni Dell'aria Dove Altro Si Trovano??? Qualcuno Conosce La Procedura Completa Per Lo Smontaggio?? Sto Davvero Impazzendo Per Toglierlo Via E Riverniciarlo... Spero Qualcuno Possa Aiutarmi... Grazie E Continuate Cosi ...
 
Dovresti recuperare il manuale d'officina per gtv e spider. On-line se ne trovano diversi senza spendere più di 10€ e ti spega tutto. Molto utile.Ciao
 
dai un'occhiata alla mia,io l'ho fatto....è un lavoraccio,soprattutto per rimetterlo...
 
Ci Vuole Solo Un Po Di Pazienza, Dov'e' Precisamente Che Non Riesci A Smontare?
 
Salve, Sono Un Vs. Nuovo Iscritto E Vorrei Porre Alla Vostra Attenzione I Seguenti Quesiti Su Alcune Modifiche Che Vorrei Apportare Alla Mia Gtv 2000 Ts Del 1996 1 Serie..
E Possibile Montare Il Profilo Cromato Dello Scudetto Frontale Del Restailing Sulla Mia Gtv 1 Serie?

Si senza problemi di alcun genere:sono perfettamente intercambiabili.I prezzi del ricambio differiscono da zona a zona,abbiam sfortunatamente visto,ma trovi anche qualcosa per e-bay a volte.


Ho Provato A Smontare La Console Centrale Portastrumenti (per Intenderci Quella Con Gli Indicatori Benzina Orologio Ecc..) Ma Oltre Le Viti Dietro Ai Bocchettoni Dell'aria Dove Altro Si Trovano??? Qualcuno Conosce La Procedura Completa Per Lo Smontaggio?? Sto Davvero Impazzendo Per Toglierlo Via E Riverniciarlo... Spero Qualcuno Possa Aiutarmi... Grazie E Continuate Cosi ...
Occhio.
E' un lavoro rognoso.
Il clima semiautomatico dimenticatelo per principio: per styling e resa estetica finale dovrai procurarti si il modulo con le manopole del 2a serie ma il clima manuale della 1a serie quello è e quello resterà,penando moltissimo per il riporto dei cavi e dei segnali tra l'altro.Questo è proprio un problema che in molti non hanno ancora affrontato e non si vedono schemi/foto di lavori in Rete,anche se fattibilissimo riportare solo a livello elettrico quei cablaggi (ripeto:elettronico DIMENTICA per differenze di presenza sensori interno in placia/esterno sotto lo specchietto lato passeggero e tutta una serie di attuatori/motorini/etc etc all'interno annegati nel cruscotto).

Le bocchette di aereazione (te ne servono 5) sono perfettamente intercambiali.

Il Tunnel centrale e bracciolo del 2a serie sono intercambiabili col primo ma certi GTV con numero di telaio da tot a tot necessitano di altri fori in quanto quelli già presenti (per riavvitare il tunnel nuovo) non combaciano.

Plancia silver e cornice:nessun problema di intercambiabilità.

Vano leva cambio:nessun problema di intercambiabilità.

La rogna maxima è il trittico strumenti in plancia (la plancia è intercambiabile senza problemi):1a e 2a serie differiscono totalmente a livello riporto segnali e dovresti procurarti un modulo sia della prima che della seconda e farne un "mix" prima di integrarlo in plancia stessa.

E' un progetto che seguiamo da due anni e siamo appena al 75% del lavoro...fai tu...:grinser002:
 
Salve a tutti, scusatemi ma sono costretto a riesumare una vecchia discussione perchè sono un nuovo utente, ancora non alfista ma forse lo sarò presto.

Ho urgenza di cambiare auto e sono sempre stato affascinato dalle alfa romeo, una mia amica aveva una gtv 2.0 ts prima versione che mi faceva letteralmente impazzire ed è diventata l'auto dei miei sogni. Oggi i prezzi dell'usato sono abbastanza bassi ma vorrei qualche consiglio su quale comprare, vorrei prendere un 2.0 ts del 96/97, il costo, anche in concessionario parte dai 1500€ ai 4000€ ma hanno comunque parecchi km.

Qui in zona in particolare ne ho trovate una nera con 174.000km e una blu con 114.000km che mi piacciono parecchio ma mi fa paura proprio il kilometraggio, non vorrei ci fossero problemi che mi costringessero a spese esorbitanti. Non tanto per i consumi visto che faccio in media 6000km l'anno e che al massino ne farò 10000 l'anno con l'auto nuova, ma proprio per la manutenzione di un auto che necessita continue visite dal meccanico.

In particolare mi ero orientato verso le concessionarie perchè danno 12 mesi di garanzia che potrei sfruttare se dovessero esserci spese straordinarie.

Consigliatemi cosa devo guardare per essere sicuro di non essere fregato

Grazie a tutti
Marco
 
Credo sia difficile da dire. Io ho aperto un posto che si chiama "previo acquisto GTV", è nel salottino alfista, sezione consigli per gli acquisti. Mi sto guardando in giro anche io, ho provato due GTV, una con 120k km e una con 152k. Entrambe vanno molto bene. Fatti accompagnare da qualcuno che possa accorgersi se ci sono difetti alle cose che si possono/devono sostituire. Purtroppo per quanto riguarda il motore in senso stretto, nessuno può dirci niente in anticipo... bisogna fidarsi di chi la vende quindi secondo me anche cercare di stabilire un minimo di contatto umano, per avere una comunicazione che sia sincera il più possibile con il venditore, è importante.
Quello che si può sapere, è se i KM sono originali e se i tagliandi sono stati effettuati regolarmente, già sarebbe molto perchè comunque con il 2.0 arrivi a 300k km tranquillamente, penso. A 114k sei ben sotto la metà della vita del motore. Fammi sapere, siamo sulla stessa barca, magari spostiamoci sull'altro post.
 
ragazzi,occhio ai furbi del contakilometri,in giro ce n'è sono tanti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo sia difficile da dire. Io ho aperto un posto che si chiama "previo acquisto GTV", è nel salottino alfista, sezione consigli per gli acquisti. Mi sto guardando in giro anche io, ho provato due GTV, una con 120k km e una con 152k. Entrambe vanno molto bene. Fatti accompagnare da qualcuno che possa accorgersi se ci sono difetti alle cose che si possono/devono sostituire. Purtroppo per quanto riguarda il motore in senso stretto, nessuno può dirci niente in anticipo... bisogna fidarsi di chi la vende quindi secondo me anche cercare di stabilire un minimo di contatto umano, per avere una comunicazione che sia sincera il più possibile con il venditore, è importante.
Quello che si può sapere, è se i KM sono originali e se i tagliandi sono stati effettuati regolarmente, già sarebbe molto perchè comunque con il 2.0 arrivi a 300k km tranquillamente, penso. A 114k sei ben sotto la metà della vita del motore. Fammi sapere, siamo sulla stessa barca, magari spostiamoci sull'altro post.

Grazie, ho letto la discussione che hai aperto e devo dire che già mi sento un pò più tranquillo sull'acquisto, sposto la discussione su quel topic. A settembre comincio a vederne qualcuna e ti faccio sapere