doppi numeri telefonici

risolto, ho cancellato tutti gli altri acontatti, tranne quelli della sim, adesso mi riconosce solo quelli. Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Camionaro
sono tornati i numeri duplicati, è come se whatup li duplicasse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Mito My16 con lo Uconnect base, anche io ho sofferto dei numeri doppi per diverso tempo fino a quando ho deciso che non ne potevo più. Ho letto e provato di tutto e per me la soluzione è stata cancellare tutti i contatti presenti sulla SIM: mi è chiaro a questo punto che lo Uconnect vede simultaneamente la memoria del telefono (indipendentemente dal tipo di visualizzazione scelta) e la memoria SIM. Ho ancora qualche doppione probabilmente legato a Whatsapp, ma ora ho tutti i numeri memorizzati nel singolo contatto, mentre prima avevo doppi numeri e anche doppi contatti. Ne viene che quando uso i comandi vocali finalmente non ho il problema di dover scegliere tra due o più contatti uguali senza la minima conoscenza di quale contatto contenga quale numero.

Siccome certi numeri importanti sono comodi da memorizzare su SIM, ho creato dei nominativi ad arte così da non avere problemi con i comandi vocali. Ad esempio per la famiglia "FamilyMa" o "FamilyPa" (memorizzati solo su SIM, sul telefono scegliendo "contatti Google" non li vedo), lo Uconnect li visualizza per quanto detto prima senza però rendere difficile l'uso dei comandi vocali (se dico "Chiama mamma" viene usato il contatto "mamma", come giustamente voglio).