Doppio Din su Alfa 156 - Prove Tecniche [Tutto qui]

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
43
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
ciao ragazzi...
scusate se apro un post forse "stupido", però ho una malsana idea che fa a botte con il neurone :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: ...
montare un doppio din sulla 156...

tralasciando i vari problemi di realizzazione (ho una buona manualità con la vetroresina) della mascherina e il dover spostare i tre strumenti più o meno come la foto in basso, Vi chiedo: dietro agli strumenti quanto spazio c'è??? chi di voi ha visto e fotografato, potrebbe illuminarmi??
immagine-non-disponibile.jpg
http://gallery.stiloclub.it/d/36668-2/prova.JPG


questa è la foto della sorgente (kenwood ddx7025) montata nella stilo con la mascherina phonocar un po modificata... come pure le bocchette dell' aria : arross :


immagine-non-disponibile.jpg
http://gallery.stiloclub.it/d/2976-2/001_G.jpg

grazie :hail:
 
Re: doppio din su 156... follia?

io non saprei dirti....
ma l'idea mi piace...
se riesci vai avanti...:)
 
Re: doppio din su 156... follia?

Sarebbe un bel progetto,se ti ci metti puoi fare una guida. Nel retro strumenti però c'è lo spazio come per la radio,identico fino in fondo sia sopra che sotto. Forse sarebbe fattibile,ma ci vuole un porta strumenti da allegare sotto.
 
Re: doppio din su 156... follia?

Sarebbe un bel progetto,se ti ci metti puoi fare una guida. Nel retro strumenti però c'è lo spazio come per la radio,identico fino in fondo sia sopra che sotto. Forse sarebbe fattibile,ma ci vuole un porta strumenti da allegare sotto.

diciamo che ho sempre avuto idee pazze, se date un occhio alla mia "ex" gallery, potete capire :D

ho trovato chi potrebbe fornirmi il "portastrumenti" da cannibalizzare per fare la mascherina doppio din ma me ne servirebbe un altra per passare gli strumenti in basso...

appena posso smonto tutto e inizio a prendere le misure...

cmq se avete dritte, son tutto orecchi :grinser002:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: doppio din su 156... follia?

Gran bella idea:)...anzi superlativa :)perche di 156 con doppio din installato non ne ho mai viste....
Adesso posso dire che conosco un altra persona in grado a fare queste cose come il mio migliore amico che fa l'installatore.:lol2::lol2:,....bravo complimenti per la tua manualita e un dono nn da poco john....:blink:.
Cmq se procedi con lo sbudellamento della plancia fai delle foto durante le fasi di lavoro che siamo curiosi!!!;)
Ah giusto stavo dimenticando perche per gli strumenti che andrebbero ad allogiare nel vano di fronte al cambio non gli fai una struttara sempre in vetroresina curvata in maniera che si allacci alla plancia sotto il clima e poi la rivesti con una pelle dello stesso colore beige di sedili e sotto plancia? secondo me starebbe molto molto bene dello stesso colore del rivestimento con gli strumenti incastonati dentro!
 
Ultima modifica:
Re: doppio din su 156... follia?

Gran bella idea:)...anzi superlativa :)perche di 156 con doppio din installato non ne ho mai viste....
Adesso posso dire che conosco un altra persona in grado a fare queste cose come il mio migliore amico che fa l'installatore.:lol2::lol2:,....bravo complimenti per la tua manualita e un dono nn da poco john....:blink:.
Cmq se procedi con lo sbudellamento della plancia fai delle foto durante le fasi di lavoro che siamo curiosi!!!;)
Ah giusto stavo dimenticando perche per gli strumenti che andrebbero ad allogiare nel vano di fronte al cambio non gli fai una struttara sempre in vetroresina curvata in maniera che si allacci alla plancia sotto il clima e poi la rivesti con una pelle dello stesso colore beige di sedili e sotto plancia? secondo me starebbe molto molto bene dello stesso colore del rivestimento con gli strumenti incastonati dentro!


ciao principe :decoccio:
per gli strumenti era proprio quello che pensavo :) ma dato che sono un tipo "pesantemente precisino" (dicono) volevo recuperare un' altro portastrumenti originale e poi raccordarlo come si deve alla plancia in modo da avere già tutti gli agganci per gli strumenti senza il rischio di averne uno leggermente spostato .:blink:.
per il rivestimento... o grigio verniciato o in pelle nera, dato che la mia ha gli interni in pelle nera (quella della foto non è la mia ma sono una foto trovata in rete)...

vedo che sei "emiliano"... io lavoro a piacenza, magari qualche volta ci si becca?? (anche su msn) magari mi dai qualche dritta :eclipsee_Victoria:

ciao ciao
 
  • Like
Reactions: fidelio
Re: doppio din su 156... follia?

Siamo in 2 ad essere dei pignoli precisini...:D:D Gia aggiunto su messenger....
 
Re: doppio din su 156... follia?

pazzasco, ineffetti l'idea non sarebbe male, anche io nella mia 147 vorrei fare una cosa simile, ma non trovo mai il tempo..uff........
 
Re: doppio din su 156... follia?

pazzasco, ineffetti l'idea non sarebbe male, anche io nella mia 147 vorrei fare una cosa simile, ma non trovo mai il tempo..uff........

Pero sulla 147 l'installazzione del doppio din e meno complicata come fasi di lavoro che su una 156....!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto