Dove posizionare cric su alfa tonale?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
24
9
5
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, ho messo ruotino di scorta e bulloni antifurto, mi hanno sollevato l’ auto con il cric idraulico ma non l’ hanno sollevata dal solito bordo perché a loro detta non ci sono punti idonei ed è molta plastica, l’ hanno posizionato più internamente. Ecco, io se dovessi ripararla per strada, dove dovrei posizionare il cric? Grazie
 
In attesa di risposte più precise, questa discussione comunque fa già capire quasi tutto

Ammazza che roba, fortuna per ora non sia successo, forse avranno sistemato in linea produttiva, sta di fatto non si riesce assolutamente a capire dove vada posizionato un semplice cric
 
  • Like
Reactions: Louis 63
ma non l’ hanno sollevata dal solito bordo perché a loro detta non ci sono punti idonei ed è molta plastica,
Per forza . Ci sono aperture da aprire !
Sul libretto di istruzioni sono indicate .
Ammazza che roba, fortuna per ora non sia successo, forse avranno sistemato in linea produttiva, sta di fatto non si riesce assolutamente a capire dove vada posizionato un semplice cric
Ma no, apri i coperchi e si trovano gli alloggiamenti per sollevare l auto
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Per forza . Ci sono aperture da aprire !
Sul libretto di istruzioni sono indicate .

Ma no, apri i coperchi e si trovano gli alloggiamenti per sollevare l auto
Non menziona nessun coperchio il libretto
 

Allegati

  • IMG_2483.jpeg
    IMG_2483.jpeg
    163.5 KB · Visualizzazioni: 24
mi hanno sollevato l’ auto con il cric idraulico ma non l’ hanno sollevata dal solito bordo perché a loro detta non ci sono punti idonei
Scusa hai scritto quanto riportato sopra .

Poi lo hai postato tu stesso , devi togliere quel coperchio con il numero 1 nell immagine !
Non menziona nessun coperchio il libretto
Più chiaro direi non si può ..
 

Allegati

  • IMG_0933.jpeg
    IMG_0933.jpeg
    137.6 KB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: Louis 63
Bisogna togliere il tappo, la qual cosa non è per nulla facile : ci sono (vado a memoria) 3 viti in plastica per ogni tappo, ben incastrate.
I tappi sono solo 3, manca da progetto (quindi è normale) il tappo nella posizoone di posteriore sx.

PS : io li ho perso tutti e 3 (sono sicuor che me li ha tolti l'officina e non li ha più rimessi, perchè per come sono fermati, è impossibile perderli tutti e 3, ma me l'hanno venduta così...) ma onestamente penso sia solo un bene toglierli e basta. Tanto non hanno alcun senso funzionale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non menziona nessun coperchio il libretto
nella pagina precedente a quella che hai postato è scritto: "prima di posizionare il cric, avere cura di rimuovere la copertura del punto di sollevamento (1) fig. 280, agendo sui bottoni di fissaggio mediante l'utilizzo di un apposito utensile (cacciavite) contenuto nell'equipaggiamento di bordo della vettura. Dopo aver rimosso il cric, assicurarsi di applicare nuovamente la copertura".;)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
E se io vi dicessi che in 43 anni di patente non ho mai usato il crick?😂
Leggendovi sembra quasi che settimanalmente voi facciate la prova del sollevamento vettura🤣
Capisco prepararsi ad eventualità "infauste", ma io non mi fascerei troppo la testa;)
 
X