Alfa 156 - Come posizionare cric idraulico per il sollevamento dell'auto

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi ho preso un crik idraulico, quelli che si trovano al self-brico per sollevare la macchina con facilità, il problema è che non so dove posizionarlo, come ben saprete lungo tutto il fianco dell auto c'è una sporgenza che si infila nel crik quello di serie ma in quello idraulico non si può ...ho provato a poggiarlo li ma si piega...come fare?
Pensavo di fare una tavoletta di legno 10x10 con un incavo in modo che si infili la linghuetta in esso...
Che mi dite?
 
se guardi bene le auto sono tutte piegate li anche sul ponte capita
 
Si ok... ma il problema rimane. come faccio a tirarla su in sicurezza senza sfondare niente? a questo punto l`unica e` fare una tavoletta di legno con l`incavo.....
 
Si ok... ma il problema rimane. come faccio a tirarla su in sicurezza senza sfondare niente? a questo punto l`unica e` fare una tavoletta di legno con l`incavo.....

io la tiro su sempre con il crick idraulico e non ho mai sfondato nulla....non so cosa intendi
 
Intendo che ho provato a tirarla su mettendo il crik sotto l'auto dietro questa linguetta e dopo un pò che tiravo su ho sentito un pò di rumore ed in pratica stavo sfondando la parte dura che sta tutta sotto che protegge l'auto, non so se mi spiego ;)
Per quello volevo fare una tavoletta con l'incavo capito...In modo che si aggangiasse alla linguetta in tutta sicurezza...
Solo che ho chiesto perchè magari avevate qualche alternativa...
 
Intendo che ho provato a tirarla su mettendo il crik sotto l'auto dietro questa linguetta e dopo un pò che tiravo su ho sentito un pò di rumore ed in pratica stavo sfondando la parte dura che sta tutta sotto che protegge l'auto, non so se mi spiego ;)
Per quello volevo fare una tavoletta con l'incavo capito...In modo che si aggangiasse alla linguetta in tutta sicurezza...
Solo che ho chiesto perchè magari avevate qualche alternativa...

se lo metti bene bene vedrai che non capita nulla devi posizionarlo bene e tirare su...
 
L'ho gia posizionato bene. ;) Hai una foto da capire tu dove lo posizioni precisamente?
Però potevano farlo un punto dove mettere sti diavolo di crik idraulici........
 
L'ho gia posizionato bene. ;) Hai una foto da capire tu dove lo posizioni precisamente?
Però potevano farlo un punto dove mettere sti diavolo di crik idraulici........
Non ricordo come si sollevi la 156 con il crick originale, mi pare siano previsti 4 punti specifici.

Io la solleverei da uno dei 4 interponendo una tavoletta in legno o meglio uno spessore in gomma robusta.

:decoccio:
 
Il problema e` che non so dove siano questi punti maurizio. :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo incollarti le immagini ma non riesco
a 40 cm dal passaruota c'è il posto per il crick
 
Ultima modifica: