Caspita ma stai smontando tutta la macchina?
Ma sulla presa OBD non puoi usare i contatti 6 e 14? Link Pinout OBD2
si, ma stavo pensando di ottimizzare il tutto, definendo un punto dove mettere la mia centralina, che abbia vicino tutto quello che serve. Ieri ho letto che il central multimedia control module (la rotella vicino al freno a mano) dovrebbe avere un can bus, però non sono riuscito a smontare la plancia centrale. Dovrebbe essere a incastro. Non so se è lo stesso can bus della porta obd.Caspita ma stai smontando tutta la macchina?
Ho trovato il pinout di questo connettore sul manuale. È previsto anche il can bus, ma non sul mio modello di auto dove infatti quei pin sono vuoti. Sigh!Poi mi sono spostato dietro al bracciolo dove ho trovato il connettore in foto. Mi serve il pinout per non perdere tempo a fare tentativi. Ho notato che staccandolo non rileva più il freno a mano.
Cerco di fare un video al più presto. In sintesi leggo su can bus la posizione dell’acceleratore e la marcia, comandando di conseguenza una striscia di led ws2812. Il tutto riadattando una schedina da 1€ (canable). Contestualmente può funzionare da sniffer su can bus se connesso al pc. Contestualmente può disabilitare in automatico lo start&stop automatico (simulando la pressione del tasto che sta alla sinistra del volante). Con un po’ di sviluppo software in più si potrebbe implementare qualche logica per iniettare messaggi su can bus in grado di disturbare un ipotetico ladro.Ma che ambaradam devi montare su questo contatto delle tue brame ?
Hai quasi fatto un lavoro da autodemolitore....