Dubbi Acquisto 159, Benzina o Diesel?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho letto che ogni 200km circa il filtro si rigenera, se io avessi la sicurezza, a me non costa nulla una volta alla settimana di farmi la strada di campagna in terza a 80km anziché di quarta così da farlo rigenerare... ovviamente dovrei far scaldare la macchina prima magari accendendola 10 minuti prima di uscire... ma non so se in questo modo si rigenererebbe, anche perché in officina mi costerebbe farlo ripulire
 
l'intervallo di rigenerazione dipende da vari fattori... 200 km mi sembrano pochini... prova a cercare sil forum 3D che ne parlano così da farti un'idea più precisa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Su un altro forum c'era un utente come me che la utilizzava poco e per tragitti brevi e a lui rigenerava ogni 300km più o meno... quello che io mi chiedo è : se io compro un 1.9 150cv, e lo utilizzo come ho descritto facendo sui 180km alla settimana, se mentre rigenera non me ne accorgo e interrompo non accade nulla, però se ogni 2 settimane (quindi ogni 400 km più o meno) io utilizzassi l'auto dopo averla fatta scaldare (cioè accendendola 10 minuti prima di uscire) e mi facessi 6-7km di strada a 80km/h in terza (quindi con motore sui 3.000- 3.500 giri), creerei le condizioni affinché il filtro si rigeneri? Stando ad altre dichiarazioni su altri forum si
 
Tra l'altro dicono di fare questa cosa (quella del motore a 3.000 giri) solo quando si accende la spia gialla del filtro (ora non so quale sia, forse quella generica di avaria motore?) Xk vuol dire che la macchina non riesce a pulire il filtro o magari l'ho spenta troppe volte mentre lo faceva e io quindi devo forzarla in questo modo, anche perché se non lo faccio la terza volta che accendo l'auto dopo che si è accesa la spia gialla essa mi diventa rossa e bisogna portarla in officina per farle pulire il filtro forzatamente
 
allora se fermi una rigenerazione non succede niente.. con 3-4 il dpf si intasa e devi per forza andare in officina a fare un rigenerazione forzata... secondo me, ma cmq aspettiamo i pareri di altri, se ogni 2 sett ti fai una tirata di qlc km la rigenerazione la fai tranquillamente...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
non sono un esperto ma per il tragitto che fai non dovrebbero esserci problemi, non tenerla al minimo per scaldarla 10 minuti perche quel tempo collabora a intasare il fap
 
Dicevo di scaldarla perché ho letto che per far si che la rigenerazione si avvii serve che la marmitta sia calda e la macchina sia piu su dei 2.000 giri, quindi ho pensato che ogni 2 settimane potevo accenderla 10 minuti prima di uscire e fare un tragitto di 6-7 km in terza portando il motore sui 3.000 giri o più così da favorire la rigenerazione... anche perché mi sto attenendo a ciò che leggo non essendo un esperto... ho altri amici che usano la macchina come la uso io e non hanno nessun problema, anche dei golf 2.0 110cv... quindi non capisco perché questa insistenza di alcuni nel dire che sotto i 15.000 km annui conviene il benzina ... non vedo convenienza se col diesel faccio 20 euro ogni 7 giorni mentre col benzina 20 ogni 3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.