Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Via tranquillo sul diesel... con la percorrenza che hai prendere un benzina sarebbe un bagno di sangue e faresti la felicità dei distributori... ovvio che prendere una cilindrata inferiore comporta dei consumi più bassi

Concordo su una motorizzazione diesel per la quantità di km che fa annualmente, ma a parità di configurazione (motore/allestimento ecc.) i consumi dipendono principalmente dal tipo di percorso e solo in via secondaria dal piede (e ciò non significa che non conti).

Con quel tipo di percorso (50 Km extra-urbani e 20 Km urbani) con la mia TB-120cv benzina (non GPL) non avrei difficoltà a raggiungere medie intorno ai 15 Km/l.


in extraurbano, tranquillamente ed anche molto di più se attivi il cruise control, per le strade cittadine i consumi si abbassano verso i 12-15km/l ma è inevitabile, anche la 1.6 105cv è così. :)

Il cruise control fa consumare di più su strade con sali-scendi. Non a caso tutte le case automobilistiche lo pubblicizzano come dispositivo che aumenta il comfort e non come dispositivo che riduce i consumi.

Anche se a gasolio i 15 Km/l in urbano per un'auto con 150cv e TCT sono inarrivabili, soprattutto con clima acceso e gommatura oltre i 16".
Sinceramente ritengo che nel traffico urbano intenso (ad es. di Roma) un'auto che raggiunga una tale media non esista proprio.
 
Re: 2.0 JTDm 175cv con alfa TCT?

Fabio in rete ho trovato ben poco su questo tipo di motore; ovviamente :).
Ma andando "cauti" senza strapazzare troppo ma comunque camminando in tranquillita; un 18km/lt riuscirei a raggiungerlo?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk


Io col mio 1.6 al secondo pieno sono a 19km/l c.ca (la macchina ha solo 1.200 km); quando si stabilizzeranno in consumi penso di poter raggiungere tranquillamente i 22/23 km/l come indicato da qualcuno sul forum...

Per quel che riguarda il 2.0 170 CV senza cambio tct Alfa Romeo dichiara in extraurbano 25 km/l e 21 km/l in combinato... quindi penso che i 18 km/l li puoi raggiungere tranquillamente... Poi il tct dovrebbe aiutare per quel che riguarda i consumi...

Quindi vai tranquillo :)

Concordo con fc.studio sul cruise control...in generale non agevola il risparmio di carburante, a maggior ragione su percorso con sali-scendi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io invece ho rilevato consumi più alti. :/
sarà che ho i cerchi/gomme da 18'' ma sto su una media di 16 km/l (1300km fatti)
 
Dubbio acquisto giulietta

Ciao ragazzi sono possessore di una mito 1.4 tb 155 cv ma ora sono cambiati diversi fattori della vita e consuma troppo vorrei prendere una giulietta sono indeciso tra il 2.0 150 cv nuovo exclusive + pacchetto sportiva o il 2.0 170 cv usato con molte similitudini come optional.
chiedo a voi quale sarebbe meglio grazie in anticipo
 
Re: Dubbio acquisto giulietta

Personalmente credo che il 150cv uscito adesso, sia un buon compromesso tra prestazioni e consumi, se rapportato alla Mito 1.4 tb da 155cv. Poi logicamente a te le valutazioni ed il costo all'acquisto, visto che la 170cv è un usato.
 
Re: Dubbio acquisto giulietta

Personalmente credo che il 150cv uscito adesso, sia un buon compromesso tra prestazioni e consumi, se rapportato alla Mito 1.4 tb da 155cv. Poi logicamente a te le valutazioni ed il costo all'acquisto, visto che la 170cv è un usato.
Si anche quello il dubbio non vorrei trovarmi una macchina che mi sembra ferma
 
Re: Dubbio acquisto giulietta

Dalle prove che ho visto, parlano molto bene del 150cv, con una buonissima progressione. Poi se non dovesse soddisfare le tue esigenze, esiste sempre l'opzione rimappa.
 
Re: Dubbio acquisto giulietta

La 170cv da di più solo in allungo quindi credo che il 150cv basti e avanzi.... Ne guadagni il tassa di possesso o forse anche in assicurazione. Io ho il 170cv ed è fantastico ma il bollo è indecente e ingiusto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Dubbio acquisto giulietta

La 170cv da di più solo in allungo quindi credo che il 150cv basti e avanzi.... Ne guadagni il tassa di possesso o forse anche in assicurazione. Io ho il 170cv ed è fantastico ma il bollo è indecente e ingiusto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per l'assicurazione non cambia nulla dal 150 al 170 avevo chiesto un me setto fa il bollo uno e lo stesso che pago ora l'altro sarà una 50€ all'anno in più e non sarebbe tanto questo il problema vorrei proprio capire le differenze di consumo e di prestazioni tra i due
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbio acquisto giulietta

Per l'assicurazione non cambia nulla dal 150 al 170 avevo chiesto un me setto fa il bollo uno e lo stesso che pago ora l'altro sarà una 50€ all'anno in più e non sarebbe tanto questo il problema vorrei proprio capire le differenze di consumo e di prestazioni tra i due

Di che colore è la 170cv che optional ha e quanti chilometri?


Sent from my iPhone using Tapatalk