Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sono completamente indeciso, diciamo che del pack sport non mi piace molto il fatto dei vetri scuri, cioè se è una leggera colorazione ok, ma se fossero neri allora opterei per l'altra.
guarda io farei un mix dei due pacchetti, per questo sono indeciso.
cmq entrando nello specifico per il pack sport, si parla di assetto sportivo, vuol dire che è più bassa o riguarda altro?
black interior cos'è?
grazie per l'eventuale risposta.
ciao

per i cristalli oscurati al posteriore vai tranquillo......non è niente di eccessivo e dall'interno hai comunque un ottima visibilità!

personalmente prenderei il pack sport senza pensarci :)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Dunque , il pack visibility è molto più discreto , mentre lo sport caratterizza esteticamente l'auto in modo più marcato.
L'assetto sportivo dello S.P. non abbassa l'auto , ma monta ammortizzatori "leggermente" più rigidi rispetto a quelli standard , ma se metti a fianco due G. con S.P. e senza non noterai differenze.....l'unica ad avere assetto ribassato è la QV , ma non è il tuo caso.
Il Black interior è l'interno completamente nero , ovvero cielo,montati e tutto quanto sta in alto all'interno dell'auto....

Ok, grazie per la risposta, gentilissimo.
ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

per i vetro oscurati al posteriore vai tranquillo......non è niente di eccessivo e dall'interno hai comunque un ottima visibilità!

personalmente prenderei il pack sport senza pensarci :)

ok, se i vetri oscurati non sono eccessivi allora forse propendo per lo S.P.:D:D:D:D

Grazie per la risposta.

ciao.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

io ho preso una 1.4 tct esclusive con pack sport e mi trovo bene
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mi sono perso.....ma l'hai già ritirata??
 
Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 150 cv?

Salve ragazzi, apro questo post per avere informazioni in merito alle due motorizzazioni da chi gia le possiede!
Possiedo da 9 anni un opel corsa D 1.3 mjet 75 cv! Letteralmente un polmone, scarso in ripresa ma ottimo in consumi.
Ho gia deciso che cambierò l'auto fra qualche mese e ho scelto la Giulietta. Il dubbio rimane sulla motorizzazioni! Percorro annualmente circa 15000 km, nonostante siano pochi ho deciso di scartare il benzina poichè con il diesel risparmio molto di piu!

Venendo da un polmone cerco qualche cosa di piu " Brioso" con un occhio però anche ai consumi. Ho letto svariati post sul 1.6 105 cv e molti sono contenti per il rapporto prestazione/consumi e altri si lamentano proprio sulla prestazione. Il dubbio è legato al fatto che non vorrei prendere nuovamente un motore sottodimensionato! Vorrei qualche cosa di prestante, che mi permetta di avere una macchina sempre viva e soprattuto che risponda bene in ripresa e finalmente non avere piu problemi nei sorpassi!
Proprio per questo ho valutato anche la motorizzazione 2.0 150 cv ! La differenza è di 2000 euro ( sono andato in concessionaria ) ma ovviamente ho da valutare anche i costi di gestione che qui in Sicilia sono da infarto!
Voi cosa mi consigliate? Va bene il 1.6 o consigliate il 2.0 ? Prevalentemente l'uso che faccio è in città!

Grazie ragazzi
 
Re: Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 150 cv?

Se posso darti un suggerimento, se l'utilizzo che ne fai è prevalentemente in città, scarterei il diesel per il problema noto che avresti con il dpf con rigenerazioni più ravvicinate e non in condizioni idonee, ma valuterei un 1.4 a GPL, che è brillante e come costi di gestione sarebbero più bassi di un 2.0, ma rapportati ad un 1.6Mjet. Ti consiglierei di valutare il suggerimento anche in fatto economico oltre che prestazionale, secondo me sarebbe un giusto compromesso.
 
Re: Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 150 cv?

e se proprio vuoi un diesel a tutti i costi, per un uso cittadino un 1.6 basta e avanza!
 
Re: Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 150 cv?

Ho avuto il tuo stesso identico problema e considera che ho ritirato la Giuly da meno di un mese!
Veniamo al dunque: anche io percorro pochi chilometri e soprattutto in città ma ho voluto prenderla diesel dato che terrò la Giulietta per parecchi anni e in futuro potrei dovermi spostare per lavoro. Anche io ero in bilico tra il 1.6 105 CV e il 2.0 150 CV. Innanzitutto quando ti dicono che un motore è un "bolide" o un "polmone" devi vedere in base a cosa lo dicono... se uno proviene da una motorizzazione "premium" mi pare ovvio che non diranno che il 1.6 sia particolarmente brioso. Io provengo da tre auto che ha la mia famiglia e che ci interscambiamo: una MiTo 1.3 da 95 CV, una Lancia Ypsilon 1.2 da 65 CV e una Fiat Marea 1.9 da 105 CV (che dopo 14 anni di onorata carriera è andata in pensione). Alla fine ho optato per il 1.6 da 105 CV. Io la ritengo particolarmente allegra (e considera che ho fatto ancora pochi km e quindi è ancora legata) e mi ha tolto davvero tante soddisfazioni soprattutto in D. Quindi diciamo che è una Alfa Romeo a tutti gli effetti e su questo puoi stare tranquillo. Il 2.0 da 150 CV è, però, a livello di prestazioni decisamente migliore. I 45 CV di differenza si fanno sentire parecchio in velocità massima (210 km/h contro i 185 km/h) e nello scatto da 0-100 km/h (8,8 s contro i 11,3 s). La cosa che può sembrare paradossale è che i consumi del 2.0 dovrebbero essere pari (se non addirittura inferiori) del 1.6 considerando i dati alla mano anche se credo che siano tutt'altro che veritieri. Quindi a livello di costi devi considerare solamente la spesa iniziale (circa 2.000€), l'assicurazione (che tiene conto della cilindrata) e il bollo (che tiene conto dei CV).
In conclusione, se ti "accontenti" (le virgolette sono d'obbligo!) delle prestazioni che comunque ti assicuro ti danno parecchie soddisfazioni scegli il 1.6 e tieni qualche soldino in tasca che non fanno mai male. Se vuoi una guida più briosa e vuoi far rosicare qualche crucco scegli il 2.0 da 150 CV... ti toglierai parecchie soddisfazioni e... soldini.
Un ultimo consiglio: PROVALE DI PERSONA! Puoi leggere informazioni quanto vuoi ma nulla è più esplicativo di una prova su strada (ah, per la cronaca prova prima il 1.6 e dopo il 2.0 :lol:).
P.S. Il 1.6 è la motorizzazione più venduta
P.P.S. Il 2.0 da 150 è una novità del modello MY2014
 
Re: Giulietta 1.6 105 cv o 2.0 150 cv?

Io ho il 2.0 170cv che va veramente forte, però non lo sfrutto mai perché se al bollo e all'assicurazione ci devo aggiungere anche le multe allora..... Anche io ti consiglio vivamente il 1,4cc gpl. Motore brillante economico e non hai problemi di dpf. Se proprio vuoi il diesel allora di sicuro il 1,6cc se poi non badi a spese allora è inutile parlarne vai sul 2,0cc. Però nel tuo caso il 1,4cc gpl ti sembrerà un missile rispetto alla macchina che guidi ora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Acquisto giulietta 140 cv

Ciao a tutti....
allora vi chiedo due dritte visto che a quanto leggo siete davvero tutti molto preparati.... e appassionati !!!

Sto per acquistare una Giulietta 140cv diesel modello distintive del 5/2012 con 24000 km presso concessionaria e la richiesta e' di € 16,000 passaggio incluso.

In settimana andrò a provarla e volevo da voi un consiglio su cosa dare maggiore importanza di valutazione..
Mi spiego

Sicuramente le "magagne" non si scoprono con un giro di prova, ma probabilmente a occhio esperto ci sono diverse valutazioni da fare che possono
convincere nell'acquisto oppure no...
Il prezzo mi sembra in linea...
la macchina e' aziendale nn privata.... tenete conto che io sn un agente di commercio quindi percorro circa 30000 km annui...
In più può essere la macchina idonea per il mio lavoro ?
Che dire esteticamente e' mozzafiato però mi pongo il dubbio che forse sia un po' "scomoda" rispetto che dire a una Astra......

Grazie in anticipo
 
X