dubbi e perplessità cruscotto 155 ts help!!

sono due sistemi completamente diversi: nel primo ci sono aste che regolano i flussi mentre nel secondo è tutto elettronico.
per la fascia: è un problema comune, anche la mia era tutto crepato, ma per rimuovere il cruscotto bisogna smontare quasi mezza auto...lascia stare, prova a ripristinarlo con del collante
 
Ciao celicared ho gia provato a incollare la fascia ma con le vibbrazioni le buche e i fossi della strada si è riaperta e sinceramente fa proprio schifo e 6 anni che vado avanti cosi, a parte il fatto che vibbra anche se la macchina e in moto ma ferma fa un rumore quando la macchina ha una minima torsione.
 
:smiley_029: Purtropp la fascia che dici non è separata ,è si aggiunta in seguito,ma se provi a smontarla devi perforza spaccare il resto della plancia,per smontarla ci sono 7 tra viti e bulloni,due sono proprio nella fascia sotto ai tappi rettangolari,uno parecchio rognoso è dietro ai comandi del riscaldamento,ad ogni modo togli il volante il cassettino e il portaoggetti e comunque devi forzare abbastanza poichè il materiale fonoassorbente ha la parte in simil catrame che col tempo si incolla alla plancia,per il clima i comandi non sono intercambiabili
buon divertimento :decoccio:
 
Ma mi sembra cosi strano che non si possa cambiare sta cavolo di fascia mi da ai nervi che la macchina è quasi tutta perfetta e si deve oltre a vedere anche sentire con le vibbrazioni sta cavolo di bocchetta
 
prova a rivestirla con del materiale sottile ma fonoassorbente da fuori stesso.
 
ciao a tutti ragazzi io faccio il meccanico e mi sono ricostruito totalmente una 155 t.s. ripeto completamente il cruscotto lo potete montare senza problemi .Ci sono solo due cose da vedere ma senza paura.La prima se la tua alfa non aveva i manometri sul motore li devi montare il cablaggio elettrico e predisposto sul cruscotto non devi fare nulla. il secondo problema è che se avete un 8v e montate un cruscotto 16v dovete tagliare il filo che comunica alla centralina la velocita del mezzo sennò a 80 chilometri orari entra il limitatore di velocita perchè il contachilometri del 16v legge la velocita diversamente poi se qualcuno e interessato gli faro sapere che filo è. io monto un cruscotto di un 2000 16v sono tutti uguali dal 2.5 v6 al 1600 t.s 16v 8v l'unico che cambia e il disel

monto il cruscotto di un 2000 16v sulla mia 1.7 8v del 93 ma non entra il limitatore, 170 Km/h fatti l'altro giorno.. forse dipende dal cablaggio in zona fusebox??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto