Dubbi particolari alfetta gtv6

Rosario M

Alfista Megalomane
19 Maggio 2013
2,695
4,408
181
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Duetto
Motore
1.6
Salve a tutti.... ho un dubbio amletico.. che vorrei risolvere prima dell'omolagazione ASI.
Ho una GTV6 rossa... prima serie... di origine straniera. L'auto infatti era per il mercato svizzero, prodotta nel 1981, acquistata forse da un emigrante, poco importa tranne che già nel 1983 è stata ri-targata in Italia.
Mi hanno fatto notare che l'auto ha lo specchietto retrovisore esterno con la calotta ..rossa. Mentre in tutte le riviste e foto d'epoca, lo specchietto è nero. Almeno nelle prime serie, perchè specchietti ad aggiustamento "manuale". In realtà questi con la calotta del colore della carrozzeria, sono specchietti motorizzati, con la manopolina interna vicino alla leva del cambio.
Ed ora nasce il dubbio... ho letto che questi specchietti vennero montati sulla seconda serie insieme ai vetri elettrici.
Sapete se già sulla prima serie erano già compresi per il mercato estero... dato che ho anche i vetri elettrici..?
Sapete se erano optional..?
Ho inviato richiesta anche al centro documentazione Alfa... ma nessuna risposta....
grazie....
Su internet ho trovato altre GTV6.. con lo stesso specchietto... come potete vedere da riproduzione foto in allegato...
 
3ff2ba.jpg
ult4OLjl.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Magari li avranno riverniciati in tinta con la carrozzeria...
 
La mia è stata omologata ASI con lo specchietto in tinta. Rosso come quelli in foto.
L'importante è che lo specchietto sia originale o un aftermarket dell'epoca.

Quindi vai sereno.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie...ti farò sapere.... però la curiosità rimane perchè l'Alfa Romeo ha prodotto due modelli di specchietti all'interno della prima serie...