dubbi rimappa 2400 jtdm

Discussione in 'JTDm' iniziata da arduccio, 20 Gennaio 2018.

  1. #1arduccio,20 Gennaio 2018
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2018
    salve a tutti vi chiedo un aiuto....ho sentito moltissimo parlare dell eliminazione del dpf egr con relativa rimappa... volevo chiedervi dato che al momento non ho riscontrato problemi e dato che vorrei evitarli in futuro mi conviene eseguire suddetta operazione a scopo preventivo o dovrei vedere come va? ho gia sofferto in passato con una 500 multijet e non vorrei ripetere ... inoltre sul brerone non ce spia quindi se mi succedesse qualcosa cosa sarebbe? nel senso :mi si accende la spia filtro, devo solo camminare per stappare o gia sarei fregato ??? con la 500 mi si accendeva la spia e dovevo stappare , ma dopo varie volte l olio motore andava cambiato.... qualche cv in piu per carita non dispiace ma lo farei solo se necessario , preferirei non toccarla se possibile... ... vi ringrazio anticipatamente...un saluto ps faccio di solito brevi tragitti ,ma una volta a settimana la prendo per un giretto di piacere misto alla stappata ...
     
  2. Sto caricando...

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  3. Se non hai problemi ti sconsiglio vivamente di fare interventi preventivi, non servono. Con la Fiat 500 con i primi motori dotati di dpf si sono avuti problemi perché il motore era stato adattato al dispositivo dpf. Con la riprogettazzione del motore insieme al dpf i problemi non si sono più avuti
     
  4. in effetti non vorrei modificare la macchina.... Però non vorrei avere problemi...e qui nel forum ne ho sentito parecchi sul dpf che monta il brerone... Quindi se mai mi di accendesse la spia basta camminare cmq o va in recovery e quindi officina... Scusa l ignoranza e Grazie
     
  5. lo chiedevo solo per aver letto di dpf sottodimensionati spie accese officineecc ecc... Posso camminare Tranquillo anche per brevi tratti o devo cmq andare a farla camminare ? Ovviamente so che una macchina del genere deve camminare e non essere usata come una citycar m'ha neanche vorrei che diventasse un lavoro. Grazie
     
  6. Usa la macchina normalmente e senza porti troppe domande. Gli interventi vanno fatti solo se si presentano problemi. Non farti condizionare da quello che leggi. Evita solo di rimanere a lungo con motore in moto da fermo e quando avvii il motore la mattina non aspettare che si riscaldi, avviati subito ad andatura tranquilla e senza tirare le marce fini a quando il motore non va in temperatura. Periodicamente usa un additivo per dpf da aggiungere al gasolio
     
  7. ti ringrazio molto per il tempo dedicatomi....a presto
     
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  8. Figurati, è un piacere!:)
     
  9. Importante e la temperatura se non raggiungi mai i 600/700 gradi non rigenererà mai quindi se uno fa 3 km per andare a lavoro e basta prima o poi avrà problemi... chi di solito ha problemi e perché cammina sempre poco e auto non scalda mai...
     
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  10. buondì.. .... buongiorno... si purtroppo conosco il meccanismo.. la brerona la uso poco e quando capita cerco di farla camminare ( anche perche mi gusta parecchio guidarla) però come scrivevo purtroppo per me con la 500 era diventato un vero lavoro cioè tutte le settimane ero obbligato a farle fare parecchia strada senno la spia era perenne e cambiai l olio tipo 4 volte in 30000 km... alla fiat mi dissero " evita il traffico" ed io dissi : scusate non è una city car???? quindi giusto non fare solo piccoli tragitti, e giusto farla camminare con quel motore.... però come dicevo a vurt da quello che leggevo sul forum non capivo se dovevo preoccuparmi realmente o era solo un modo di alcuni utenti per cercare di aumentare un po i cv mascherandolo da risoluzione problemi la cosiddetta ( autogiustificazione ) :D:D:D