Dubbi su originalità spoiler su 1.6 IE

Giacomo983

Alfista principiante
19 Luglio 2019
41
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.6 ie
Altre Auto
Toyota Yaris Verso 1.3/ 2003; Renault Captur 1.5 dCi
Mi pare di ricordare che tutte le versioni IE beneficiassero dello spolilerino posteriore ;)
Credo lo avessero tutte le IE dal 1991 in poi, mentre la mia è del 1990. Anche perché negli ultimi anni di produzione per la 1.6 ie e la 1.8 ie realizzarono parecchie versioni celebrative con allestimenti particolari che prima erano dedicati solo alle versioni superiori. Trofeo, Diva, Imola, etc...

CONDORALFA75

Super Alfista
27 Luglio 2011
2,898
1,823
164
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Credo lo avessero tutte le IE dal 1991 in poi, mentre la mia è del 1990. Anche perché negli ultimi anni di produzione per la 1.6 ie e la 1.8 ie realizzarono parecchie versioni celebrative con allestimenti particolari che prima erano dedicati solo alle versioni superiori. Trofeo, Diva, Imola, etc...
perdonami se ti correggo, ma la 75 in versioni "celebrative" (ma nella realtà è più corretto chiamarle speciali) sono solo due, le Asn (t.s. e 1.8 turbo) e la Indy (1.8 I.E.)... dopodichè ci furono precedentemente le Milano che erano create per il mercato Americano.
Lo spoiler appare sulle 75 1.6 I.E. e sulle versioni Diesel in fine serie.... purtroppo la cessione (regalo) a fiat determinò l'interruzione delle versioni più potenti e il proseguimento di quelle sole due versioni.

Giacomo983

Alfista principiante
19 Luglio 2019
41
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.6 ie
Altre Auto
Toyota Yaris Verso 1.3/ 2003; Renault Captur 1.5 dCi
perdonami se ti correggo, ma la 75 in versioni "celebrative" (ma nella realtà è più corretto chiamarle speciali) sono solo due, le Asn (t.s. e 1.8 turbo) e la Indy (1.8 I.E.)... dopodichè ci furono precedentemente le Milano che erano create per il mercato Americano.
Lo spoiler appare sulle 75 1.6 I.E. e sulle versioni Diesel in fine serie.... purtroppo la cessione (regalo) a fiat determinò l'interruzione delle versioni più potenti e il proseguimento di quelle sole due versioni.
Ah ok, non lo sapevo! 👍

• Like
Reactions: CONDORALFA75

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente