Dubbio Acquisto Giulietta Usata 1.6 jtdm

gmax91

Alfista principiante
23 Febbraio 2018
48
6
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Buongiorno a tutti,spero di entrare presto a far parte realmente e per la prima volta del mondo Alfa e proprio a riguardo sono molto interessato ad una Giulietta jtdm2 1.6 usata venduta da un concessionario....L'auto e' stata come nascita immatricolata in Spagna nel 2014 e successivamente nel 2015 immatricolata con targa italiana ed acquistata da un privato con 30 mila km....Ho parlato via internet con quest'ultimo proprietario prima che l'auto passasse al concessionario che la detiene ora e gli ho fatto diverse domande sopratutto sui km dell'auto prima di consegnarla alla concessionaria e info utili sui tagliandi fatti,cartaceo quindi e prove tangibili di cio' che e' stato fatto. L'ex proprietario mi ha risposto che per me comodita' i tagliandi sono sempre stati fatti regolarmente ma in un officina di fiducia e non alfa......a riguardo non ho posto grandi perplessita' ma poco fa navigando sul sito Alfa vedo che appunto e' presente un area in cui inserire il numero targa o Vin dell'auto per risalire ad alcune info....beh inserendo quest'auto in questione non viene fuori proprio nulla,fatto la prova con altre targhe di giulietta precedentemente visionate e da tutte le informazioni...compreso la possibilita' di garanzia,manutenzioni varie e assistenza eventuale mentre con l'auto interessata nulla.....cosa ne pensate? Cosa puo' voler dire? L'auto non risulta a loro perche'? Per la Spagna? Ma non e' sempre una loro produzione Alfa?


Spero di essermi fatto capire,vi ringrazio tanto e spero in un vostro aiuto .....grazie ancora.
 
Ciao, benvenuto! È normale che non risulta da nessuna parte se il proprietario stesso ti ha detto che i tagliandi li ha fatti da un privato. Questo significa anche che non ha avuto nessun intervento in garanzia
 
  • Like
Reactions: gmax91
Ciao, benvenuto! È normale che non risulta da nessuna parte se il proprietario stesso ti ha detto che i tagliandi li ha fatti da un privato. Questo significa anche che non ha avuto nessun intervento in garanzia
ho capito... quindi quest'auto aveva una garanzia credo di 2 anni e non ne hanno usufruito? non ne capisco tanto il senso sinceramente,comunque inserendo il vin che conosco invece della targa sul sito alfa me la trova ma non mi da nessuna possibilita' di garanzia,assistenza ,neanche pagando.....
 
  • Like
Reactions: VURT
ho capito... quindi quest'auto aveva una garanzia credo di 2 anni e non ne hanno usufruito? non ne capisco tanto il senso sinceramente,comunque inserendo il vin che conosco invece della targa sul sito alfa me la trova ma non mi da nessuna possibilita' di garanzia,assistenza ,neanche pagando.....

non hanno usufruito della garanzia perchè non hanno avuto problemi. Anche la mia Giulietta non ha mai avuto interventi in garanzia
 
  • Like
Reactions: gmax91
non hanno usufruito della garanzia perchè non hanno avuto problemi. Anche la mia Giulietta non ha mai avuto interventi in garanzia
ah ecco...e per la questione dei tagliandi? attraverso il vin si puo' fare una ricerca per vedere la storia dell'auto secondo te? grazie per le risposte
 
ah ecco...e per la questione dei tagliandi? attraverso il vin si puo' fare una ricerca per vedere la storia dell'auto secondo te? grazie per le risposte

no, se ha fatto, come ti ha detto, i tagliandi presso un'officina generica
 
  • Like
Reactions: gmax91
vabbene ho capito...speriamo bene allora,poi se prendo proprio questa mano a mano che prendo confidenza con la nuova auto scrivo qui nel forum. grazie intanto ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok, facci sapere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,anche io ho preso una Giulietta usata da un privato,lui però ha sempre fatto tutto in concessionaria dove ho potuto constatare la verità.. la mia e 1.6 jtdm2 105cv del 2011 con 165000 km e la prima cosa che ho fatto e stato cambiare olio e filtro... Per il resto sono contento e sento che la macchina è un orologio... Io fossi in te nel dubbio alla tua farei un tagliando completo subito e poi ti tieni conto dei km e prosegui il tuo percorso col tuo chilometraggio... Poi qui troverai consiglio da gente più esperta di me... Volevo solo dare il mio piccolo contributo... Cmq gran bella macchina..