Dubbio cerchi 19" con assetto -30mm su alfa brera

No la spalla è la percentuale sulla larghezza ha ragione il mio amico Miky. Per tornare in topic fidati che la puoi abbassare anche di 5...

No la spalla è la percentuale sulla larghezza ha ragione il mio amico Miky. Per tornare in topic fidati che la puoi abbassare anche di 5...

grazie Pira "il tentatore":D ma mi sa che sbagliavo pure io qualcosa...infatti mi han detto che il calcolo della spalla è fatto sul raggio mentre quello del cerchio sul diametro.
In realtà la misura del raggio di un 18" è 334,35 mm mentre quella del 19" è 335,3 (ovviamente sempre considerando le misure di Pneumatici omologati).
perciò con i 19" l'auto è più alta di 0,95 mm!

per abbassarla di 5cm non credo mi sia possibile poichè all'anteriore già ora ci passa si e no 1,5cm..perciò con i 19" non sarei a filo del passaruota(lo sono già ora!) ma di più e ad alto rischio di sfregamento!! per il posteriore potrebbe anche starci con carichi "normali"ma sono spesso carico di strumentazione(abbastanza pesante)e già con i 18" e -30mm se a pieno carico in certe curve è capitato che sfeeghi..con i-5cm sarebbe infattibile caricarci anche solo due persone dietro..

francamente ho ancora qualche dubbio ma credo di fare il passaggio..

- Informazione Pubblicitaria -
Fidati Miky vieni a vedere i miei di 19. Ci stanno eccome e la tiri giù come e quando vuoi. Krashed li ha visti montati chiedi a lui.

L'eventuale problema potrebbe essere solo la sezione del cerchio ed il valore di ET.Per quanto riguarda il raggio della ruota il 18"(235/45) ed il 19"(235/40) sono assolutamente equivalenti.Una differenza di un mm. non è minimamente significativa. Se attualmente monti il 18" non cambierebbe proprio niente passando al 19".

X