Dubbio distribuzione [emoji848]

Oggi ho ritirato la macchina. Ho sganciato 490 euri perché è stato sostituito anche un altro rullo che faceva rumore (l'ho visto io personalmente). In più la cinghia di distribuzione era al limite (vista anche questa) se l'avessi tenuta un altro anno, probabilmente si sarebbe spezzata. Quindi sono contento di averla fatta in tempo (i 5 anni scadevano a settembre...). Comunque il meccanico mi ha detto che ha lavorato su molte Giulietta, soprattutto su quelle con tct (lui è specializzato in cambi automatici) e ha detto che mentre il tct dà problemi, la pompa alta pressione non si rompe molto di frequente, mentre ha detto che ha sostituito molte volte il collettore di aspirazione in plastica dove ha detto che c'è uno scambiatore o qualcosa di simile che perde acqua e va cambiato. Poi noie varie al DPF (ma quello dipende dalla gente come la usa) e qualche volano bimassa. Poi tutto si può rompere. Comunque questo è. Speriamo in bene
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
La pompa non si rompe così spesso basta che chi fa le cinghie non la tiri molto anche se sul cuscinetto c’è indicatore e non si dovrebbe sbagliare ne ho fatte più di qualcuna e nessuna è tornata indietro per perdita della pompa di solito le perdite dalla pompa se escono escono tardi con parecchi km e anni alle spalle