Dubbio Edizione Speciale Tonale 160 dimensione cerchio

Scusa ma hai quotato te stesso: a chi rivolgi la domanda?

Se era rivolta a me ti rispondo semplicemente:
- Il prezzo è assolutamente fuori mercato: ma è una 130 o una 160? Vedo che è presente la pelle (quindi è una produzione 23)
- Come minimo devono rimontarti i 20 originali (sarai poi tu a decidere se tenerli o meno) oppure adeguare proporzionalmente il prezzo finale
- Non è possibile che una Speciale abbia 2 anni di garanzia: prerogativa di questo modello erano i 5 anni
- Certamente la professionalità e trasparenza non è il punto di forza di questa concessionaria: io lascerei perdere
Scusami Louis, ho risposto a me stesso ma era per te. :)
- Si una 160 CV 03/2023 con 160 CV. A quanto pare, é full options (compreso di Pack Techno e Pack PremiumHarman&Kardon). Dici che 35 k é fuori mercato perché un prezzo molto alto? In italia con le stesse caratteristiche si puo trovare a che prezzo?
- Per la storia dei cerchi: mi hanno richiamato e mi hanno spiegato che in Francia é effettivamente possibile un downgrade dei dischi. Purtoppo non riesco a trovare tracce su internet al riguardo.
- Per i 5 anni sono d'accordo. Ma sulla 130 cavalli. Riguardo la 160 non ci stanno tracce su internet

Grazie molto
Alfonso

• Like
Reactions: Louis 63
Scusami Louis, ho risposto a me stesso ma era per te. :)
- Si una 160 CV 03/2023 con 160 CV. A quanto pare, é full options (compreso di Pack Techno e Pack PremiumHarman&Kardon). Dici che 35 k é fuori mercato perché un prezzo molto alto? In italia con le stesse caratteristiche si puo trovare a che prezzo?
- Per la storia dei cerchi: mi hanno richiamato e mi hanno spiegato che in Francia é effettivamente possibile un downgrade dei dischi. Purtoppo non riesco a trovare tracce su internet al riguardo.
- Per i 5 anni sono d'accordo. Ma sulla 130 cavalli. Riguardo la 160 non ci stanno tracce su internet

Grazie molto
Alfonso
Ma figurati Alfonso: la mia osservazione nasceva dal fatto che non capivo a chi rivolgevi la domanda 😊

Nel merito devo fare delle correzioni:
35.000 euro per un modello immatricolato a marzo 2023
effettivamente non sono esagerati.

Se guardiamo il costo del 2022 (il listino che abbiamo è solo quello e non può che essere lievitato con il tempo) sappiamo che partiamo da 41.000 + 2.900 pelle e H&K + 1.800 vernice tristrato + 1.600 pack techno (lo si capisce dal volante guardando il tastino in alto a sx) = 47.300

Una pari vettura in Italia (ammesso di trovarla) con 4000 km al suo attivo e di marzo 23 secondo me viaggia tra i 34 e i 37 mila euro.

Sulla questione cerchi non mi esprimo: mi sembra una sonora "bischerata"😅 (qui in Italia è un detto toscano per affermare che un qualcosa non rappresenta la "vera verità" ma una scusa)

Ps. Circa la versione "Ti" non sono certamente due vetture (Speciale/Ti) da mettere a paragone a livello di dotazioni ed effettivamente è rilevabile anche dalla differenza sostanziale di prezzo

Ma figurati Alfonso: la mia osservazione nasceva dal fatto che non capivo a chi rivolgevi la domanda 😊

Nel merito devo fare delle correzioni:

effettivamente non sono esagerati.

Se guardiamo il costo del 2022 (il listino che abbiamo è solo quello e non può che essere lievitato con il tempo) sappiamo che partiamo da 41.000 + 2.900 pelle e H&K + 1.800 vernice tristrato + 1.600 pack techno (lo si capisce dal volante guardando il tastino in alto a sx) = 47.300

Una pari vettura in Italia (ammesso di trovarla) con 4000 km al suo attivo e di marzo 23 secondo me viaggia tra i 34 e i 37 mila euro.

Sulla questione cerchi non mi esprimo: mi sembra una sonora "bischerata"😅 (qui in Italia è un detto toscano per affermare che un qualcosa non rappresenta la "vera verità" ma una scusa)

Ps. Circa la versione "Ti" non sono certamente due vetture (Speciale/Ti) da mettere a paragone a livello di dotazioni ed effettivamente è rilevabile anche dalla differenza sostanziale di prezzo
Ciao Louis,
Ho ricevuto conferma ufficiale, con tanto di e-mail e listino del 2022. In Francia era possibile equipaggiare una versione speciale con cerchi da 19". Strano che ci siano differenze tra due Paesi.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
In Francia era possibile equipaggiare una versione speciale con cerchi da 19". Strano che ci siano differenze tra due Paesi.
Le differenze tra paesi sono nella norma, credo sia per assecondare meglio secondo il marketing di turno le richieste di mercato di quel paese.
Esempio banale potrebbero essere volante e sedili riscaldati che nei paesi del sud europa hanno poco senso mentre nei paesi a nord sì e quindi potrebbero giocare se e come proporli nei vari paesi in modo differente.
Magari in Francia usano più che in Italia pneumatici invernali e 4 stagioni, così hanno dato l'opzione dei 19 per permettere una scelta più ampia poi di pneumatici o chissà per quale altro motivo.

• Like
Ciao Louis,
Ho ricevuto conferma ufficiale, con tanto di e-mail e listino del 2022. In Francia era possibile equipaggiare una versione speciale con cerchi da 19". Strano che ci siano differenze tra due Paesi.
Il fatto che ci siano differenze non mi stupisce. Dovrebbe però conseguirne che il prezzo a listino doveva essere inferiore rispetto al medesimo modello italiano con i 20. Diciamo che al posto di 41.000 possiamo dire 39.800 visto che i cerchi da 20 nel 2022/2023 "cubavano" Euro 1.200

X