Dubbio genuinità ammo sachs

Desilva156

Alfista principiante
29 Aprile 2022
34
15
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ...ho acquistato i 4 ammo per la Giulietta di marca Sachs ...solo che i due anteriori li ho presi su autodoc e sono arrivati in scatoli Sachs dado nuovo sullo stelo e foglietto illustrativo ...quelli posteriori li ho presi da un autoricambi su eBay e mi sono arrivati stranamente senza scatoli senza foglietto e senza il dado superiore ...ho contattato la Sachs e mi hanno risposto che effettivamente i miei non sono dubbi così campati per aria ....mi hanno aggiunti che per loro manca pure la reggia ....sarebbe quel filo che regge lo stelo ma se per questo manca pure agli anteriori presi su autodoc....che faccio?😭 Allego foto etichetta di uno dei due posteriori
 

Allegati

  • IMG_20220706_135128.jpg
    IMG_20220706_135128.jpg
    682.8 KB · Visualizzazioni: 236
  • IMG_20220706_135144.jpg
    IMG_20220706_135144.jpg
    624.4 KB · Visualizzazioni: 93
Vai sul sito sachs e confronta i codici con i tuoi
 
Non c'è questo servizio ...cmq mi hanno risposto subito via mail e mi hanno detto che essendo un marchiato alfa fa parte del settore aftermarket delle concessionarie e non possono controllare ....
 
Ma proprio questi volevi? Su ebay ne girano di contraffatti ma dalla sola etichetta è difficile capire se siano originali o meno. Il fatto che siano arrivati senza dado e senza reggia denota la scarsa qualità che contraddistingue questi ricambi. Sia che arrivino da auto doc oppure ebay.
 
Diciamo che a 70 euro entrambi è difficile trovarli ...mi son fidato del fatto che trattasi di un ricambista professionale su eBay con 10 Mila feed tutti positivi ...non ne ha nemmeno uno negativo .... è registrato sulla piattaforma da 10 anni....cmq controllando sul sito mopar in effetti gli alfa vengono venduti senza dado come da esploso che pubblicano
 
35 euro l'uno? Ci vuole coraggio a definirli ammortizzatori...
 
Non ti resta che montarli e provarli
Male che vada sono semplici da sostituire i posteriori
Se no fai il reso e ne prendi altri
 
  • Like
Reactions: Desilva156
Il prezzo per gli aftermarket quello è ...c'è chi li vende a 78 chi a 74 ....stiamo parlando dei posteriori quelli anteriori costano molto di più ....cmq non credo che un ricambista registrato e con negozio si sputtani per degli ammo contraffatti secondo me ...cioè non è che li ho comprati sulla bancarella dietro casa .. tutto può essere ovvio
 
Non ti resta che montarli e provarli
Male che vada sono semplici da sostituire i posteriori
Se no fai il reso e ne prendi altri
Si ....dietro è una passeggiata ....e come faccio a stabilire che sono buoni una volta montati? Magari sono cinesi ma fatti bene 🤣 una cosa ho notato .. gli altri marchi hanno la struttura dritta ...i Sachs sono gli unici che hanno una conformazione diversa ...come gli originali per intenderci...e questi che ho preso seguono la forma Sachs....mai avrei immaginato che ci fossero due canali di vendita ...una sono gli alfa che poi sono Sachs...e quelli marchiati solo Sachs
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembrano originali. Beh se ha tutti feedback positivi io starei tranquillo, al limite fagli la domande del perchè mancano le confezioni e i dadi. Li hai presi per caso da Ettore?