Dubbio Scelta Acquisto

Spesso

Alfista principiante
9 Aprile 2019
118
36
39
Cesate
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Lotus Exige
Audi RS4
Bmw Z3 M
Smart
Bmw 330D
Buongiorno a tutti,

da tempo sto valutando per l’acquisto della bellissima 4C, non avendo nessun conoscente stretto ben informato a riguardo ho cercato qui e in giro su web qualche informazione in più per capire meglio sulla direzione da prendere ma ammetto che più leggo e più vado in paranoia...

Mi spiego meglio cercando di essere il più veloce possibile.

Fino adesso ho visto che c’è la versione classica, la LE è una versione da 108 esemplari “ se non erro “.
Poi vedo che alcune hanno i due scarichi larghi ai lati, altre hanno i due scarichi centrali e altre sempre centrali ma più staccati.

premetto che la mia intenzione sarebbe quella di prendere la 4C anche per un discorso di valore futuro, ho uno Stelvio con la quale mi trovo benissimo ma sappiamo che ogni giorno si perdono soldi con queste auto e siccome la uso poco vorrei mettere in box il gioiellino Alfa 4C.

Chi è così gentile nel darmi qualche info dettagliata in più ? accetto consigli, suggerimenti e tutto quello che volete insomma...
sono disposto anche a parlare telefonicamente se qualcuno é disponibile...

Vi ringrazio davvero tutti a prescindere.

un saluto
 
Buongiorno vedrai che qualcuno del gruppo si farà sentire, se non ti messaggi nessuno insisti con lo stesso post, perché se non lo vedono subito, finisce in coda e chi dovrebbe rispondere non si accorge. Invece almeno una volta al giorno riscrivi.
Ciao e Auguri per il tuo futuro acquisto.
 
  • Like
Reactions: Spesso
C'è un altro post dove parlano di 4C. Valutazione di acquisto alfa 4C usata.
Li sono in molti ad averla è ti potranno dare buoni consigli.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Ciao e grazie intanto, ho letto già il post che citi, ma ho voluto aprirne un altro perché non ho trovato proprio delle risposte chiare ai miei dubbi :)
 
Buongiorno a tutti,

da tempo sto valutando per l’acquisto della bellissima 4C, non avendo nessun conoscente stretto ben informato a riguardo ho cercato qui e in giro su web qualche informazione in più per capire meglio sulla direzione da prendere ma ammetto che più leggo e più vado in paranoia...

Mi spiego meglio cercando di essere il più veloce possibile.

Fino adesso ho visto che c’è la versione classica, la LE è una versione da 108 esemplari “ se non erro “.
Poi vedo che alcune hanno i due scarichi larghi ai lati, altre hanno i due scarichi centrali e altre sempre centrali ma più staccati.

premetto che la mia intenzione sarebbe quella di prendere la 4C anche per un discorso di valore futuro, ho uno Stelvio con la quale mi trovo benissimo ma sappiamo che ogni giorno si perdono soldi con queste auto e siccome la uso poco vorrei mettere in box il gioiellino Alfa 4C.

Chi è così gentile nel darmi qualche info dettagliata in più ? accetto consigli, suggerimenti e tutto quello che volete insomma...
sono disposto anche a parlare telefonicamente se qualcuno é disponibile...

Vi ringrazio davvero tutti a prescindere.

un saluto
Buongiorno e benvenuto, ti faccio una panoramica rapida sull'auto.
Esistono diverse versioni limitate:
Competizione (108)
Spider Italia (108)
Launch edition (500)
Carbon edition (40)
Club Italia (17)
Edizione corsa (35 solo per la Francia)
La coupé poi si differenzia tra mk1 e mk2, sostanzialmente uguali ma la seconda dal 2017 in poi, riconoscibile dallo stemma sul volante bianco e nero, pesa 39kg in più per via del telaio in comune con la spider, più robusto ma più pesante. Per la questione dello scarico esistono solo 2 tipi, quello classico ad uscite laterali che può essere standard o sportivo e l'akrapovich che è quello ad uscite centrali. Se personalmente dovessi comprarne una ora, prenderei una LE (a 70k ce ne sono ancora 2 in italia) che durerà poco a questo prezzo. Altrimenti a 60 ci sono le coupé normali, ma cominciano a scarseggiare, mi sbrigherei. Eviterei la spider che è meno richiesta, ce ne sono molte km 0 invendute e i prezzi dell'usato sono inferiori alla coupé nonostante di listino costasse 10k in più. Rosso è il colore più richiesto, specialmente se competizione
 
Mi sa che ha perso l'interesse :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che ha perso l'interesse :D

No dai, perché perdere interesse??? :)

a dire il vero ho notato che a mio modo di vedere c’è troppo hype in questo momento sulla 4c... quindi fretta non ne ho ... chissà !!!
 
  • Like
Reactions: Fragonorh