Dubbio se sostituire tipo di 2din

Rinpe

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2017
20
2
4
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio se possibile. Da poco più di 1 settimana ho acquistato una 159 che il precedente proprietario aveva fatto aggiornare l’impianto stereo (altoparlanti, ampli e sub) con l’aggiunta di un’autoradio 2din Avic-F980-DAB della Pioneer. Il tutto funziona benissimo, non mi posso lamentare, solamente che quest’autoradio sarebbe più predisposta per telefoni Apple anziché Android se la si volesse sfruttare al massimo. Premetto che ho già la retrocamera installata, comandi al volante (volume + - e avanti indietro traccia), 2 prese usb, il telefono Android comunque si connette via BT sia per quanto riguarda le chiamate che la musica, insomma le cose principali le posso fare.
Il navigatore c’è ma non so se devo pagare successivamente per gli aggiornamenti delle mappe.
Ora, avrei l’intenzione, ma non so se faccio bene e gradirei da voi un consiglio, di sostituire l’autoradio con una Android, ma non vorrei perdere la qualità audio che credo la Pioneer abbia maggiormente rispetto all’eventuale nuovo acquisto. Vorrei mantenere tutte funzioni già dette, sarebbe utile secondo me avere anche la funzione mirror del telefono in modo da sfruttare alcune applicazioni nel telefono ecc.
Come mi par d’aver visto sul web, la Pioneer che ho nuova costerebbe sui 500 euro. Altra cosa importante per la mia decisione è quella di non spendere ulteriormente ma di fare il tutto ricavandone dalla vendita dell’attuale Pioneer. Veramente sono indeciso su cosa fare. Voi che fareste, che mi consigliereste?
Grazie
 
ciao
io ho una 159 con un pioneer after come te, il mio è un avh3300bt (più vecchiotto rispetto al tuo) ma per qll che serve a me, ascoltare musica, va bene e anche la connettività col telefono per le chiamate è ottima...
io sinceramente mi terrei il pioneer che hai perchè cmq cerchi funzioni che già hai e inoltre a mio modo di vedere altre funzioni non servono quando si guida..
 
Col navigatore e aggiornamento mappe come ti trovi?
 
il mio ha bisogno del modulo aggiuntivo avic qualcosa per il navigatore che costa 300 e pasa euro.. con un terzo del costo ho preso un tom tom che ho posizionato sul cruscotto
 
  • Like
Reactions: Rinpe
Bel dilemma..
Io invece ho l'autoradio originale e valutavo se andare sulle blasonate pioneer, alpine...o andare su cinesate con android.

Ma ziopalm, tu davvero giri con un tomtom con un'autoradio del genere? Ma non è sprecata?
 
stereo nav.jpg
 
  • Like
Reactions: Scorpion84
io ti posso dire che ho preso un cinesata al costo di € 110.00 su ebay... mi sono dovuto sbattere per fare tutto il cablaggio... ma ora che e tutta montata e funzionante... faccio da hotspot dal cell alla radio... e uso sull'autoradio google maps direttamente e navigo anche su internet... posso vedere youtube... e se compro una telecamera posso montare anche quello... so che alpine pioneer e altre sono marche stupende (su l'auto precedente avevo un pioneer da 600 euro) ma il touch della mia cinesata posso dire che ce l'hanno in poche... funziona davvero bene il touch... inoltre la cinesata ho ha anche il playstore quindi puoi installare tante app (es. spotify / youtube / maps ecc...) dopo aver provato alta gamma e cinesata, mi spiace dirlo ma vince cinesata android tutta la vita sono contentissimo... ci ho litigato parecchio per montarla... e ho perso i comandi al volante... ormai ci ho fatto l'abitudine quindi non ci faccio neanche piu caso, anche prima li usavo poco quindi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ti posso dire che ho preso un cinesata al costo di € 110.00 su ebay... mi sono dovuto sbattere per fare tutto il cablaggio... ma ora che e tutta montata e funzionante... faccio da hotspot dal cell alla radio... e uso sull'autoradio google maps direttamente e navigo anche su internet... posso vedere youtube... e se compro una telecamera posso montare anche quello... so che alpine pioneer e altre sono marche stupende (su l'auto precedente avevo un pioneer da 600 euro) ma il touch della mia cinesata posso dire che ce l'hanno in poche... funziona davvero bene il touch... inoltre la cinesata ho ha anche il playstore quindi puoi installare tante app (es. spotify / youtube / maps ecc...) dopo aver provato alta gamma e cinesata, mi spiace dirlo ma vince cinesata android tutta la vita sono contentissimo... ci ho litigato parecchio per montarla... e ho perso i comandi al volante... ormai ci ho fatto l'abitudine quindi non ci faccio neanche piu caso, anche prima li usavo poco quindi
Curiosità... hai dovuto prendere la mascherina per montarlo nella 159? Io ho trovato un onestissimo 7'' che potrebbe fare al mio caso ma ho il dubbio che non entri fisicamente nell'alloggiamento... Per il collegamento hai dovuto fare delle modifiche al connettore?