Dubbio su allestimento e motore

Dzamp

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2021
4
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto in procinto di acquistare da un privato una Giulietta 1.4 turbo 120cv del 02/2013, pre-restyling, con 110.000km di cui ho già versato caparra.

Provengo da un’Audi TT 2ª serie del 2008 TFSI 200cv che ho dovuto vendere per esigenze familiari, divento a breve papà e necessitavo di una macchina più parsimoniosa e più spaziosa.

Ho solo un paio di dubbi da chiedervi sperando possiate risolvermeli: la proprietaria, unica proprietaria che ha acquistato la Giulietta nuova nel 2013 e ora la vende perché le arriva la macchina aziendale, non ricorda nè l’allestimento, se Progression o Distinctive, nè sa dirmi se è Multiair o T-Jet.
Ho la foto del libretto, c’è un dato tramite il quale posso risalire a queste info?

Seconda cosa, 2 settimane fa, col tagliando, ha sostituito le candele e 1 bobina (mi ha fatto vedere le fatture) ma non ha ancora mai fatto la cinghia in quanto il suo meccanico le ha detto di aspettare i 120.000.
Dite sia da fare subito o posso aspettare un paio di mesi considerando che faccio circa 1000km/mese in città?

Grazie a tutti
 
il 1.4 turbo da 120 cv è T-Jet il multiair è solo il 170cv la distribuzione devi farla subito
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se è 120cv confermo che monti il T-Jet (ed è pure più affidabile per me).
 
Grazie ad entrambi, infatti speravo fosse T-Jet.
E per l’allestimento che mi dite?
Come posso risalirci tramite libretto?
 
per l'allestimento si risale tramite al VIN che trovi sul libretto di circolazione
 
Esatto come ti hanno detto... la Distintive ha cornici vetri cromate, clima automatico e sensori park. posteriori e alti accessori... 😜 ;) 👍
 
La distribuzione di solito salta se hanno molti km e sono vecchie o si bloccano cuscinetto e meglio se la fai prima possibile visto che hai appena comprato auto non dico il giorno dopo ma meglio non aspettare 6 mesi se per sfortuna si rompe la spesa e alta… molto più della sostituzione cinghia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto