Dubbio su antifurto Alfa 147

Rafgt94

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2015
4
0
1
Ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti amici alfisti ! Da qualche giorno finalmente sono riuscito a prendere anche io la tanto desiderata "Nasona" però mi è venuto un dubbio.. La macchina dopo averla ritirata dal concessionario mi hanno dato le due chiavi alfa romeo e una chiavetta metasystem per disattivare l'allarme, quindi penso benissimo ha anche l'allarme installato però ho notato che sui montanti non ci sono i sensori e inoltre a sinistra del volante la porta per inserire il chiavino e togliere l'allarme è chiusa e quindi cado di nuovo nel dubbio.. ma ha o non ha l'allarme? Perchè darmi la chiavetta per disattivarlo quando non sembra essere installato ? O forse è installato ma io non riesco a trovarlo ?? Quando apro la macchina le frecce lampeggiano per 2 volte quando la chiudo solo una volta.. Per togliermi ogni dubbio dove potrei guardare per verificare se effettivamente un cavolo di antifurto è installato? Ho aperto il cofano ma non mi sembra di aver individuato una sirena.. L'alfa è una Progression 1.9 jtdm del 2006. Grazie a tutti !