Dubbio su fusibile F85 ed F86 (accendisigari e presa corrente 12v)

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
205
80
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
Ciao a tutti quanti...
vi contatto per un problema/dubbio e sarei ben lieto se riuscite ad aiutarmi...
In pratica mi sono accorto che l'accendisigari non andava piu cosi, cercando sul vostro forum, ho capito che un fusibile era saltato.
Ora... guardando lo schema sul lum, risulta che, il fusibile F85 fa riferimento all'accendisigari, mentre il fusibile F86 fa riferimento alla presa di corrente 12v baule (che tra le altre cose neanche ho, ho la predisposizione con un tappo e basta).
Come gia detto, il mio problema risiedeva nell'accendisigari, cioè non scattava piu l'aggeggio (passatemi il termine) vero e proprio per accendere le sigarette.
Vado quindi a vedere tra i fusibili e quello morto era il numero F86 e non F85. Provandolo a sostituire tutto è tornato a funzionare. Com'è possibile? Cosa c'entra F86 se da LUM, fa riferimento alla presa baule? E' sbagliato il lum oppure ho qualche problema io?

Grazie!!
 
Bisognerebbe vedere lo schema elettrico per capire meglio ....molte volte gli utilizzatori in questo caso accendisigari hanno varie alimentazioni e se il fusibile 26 porta corrente al fusibile 27 ovviamente se si brucia uno non va nemmeno altro comunque se hai sistemato lo stesso vai tranquillo per se puoi vuoi sapere per curiosità bisogna vedere schema elettrico e da lì si capisce esattamente come lavora e e fatto impianto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e chi me lo da lo schema elettrico....
Pertanto pensi sia normale?