Due diversi codici sonda per 145 1.6 twinspark!!!

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
ciao a tutti oggi ho sostituito la sonda lambda,acquistata in un centro ricambi qui in zona.mi hanno detto che il codice doveva essere il 107022 e così mi hanno dato una ngk con codice OZA 659 EE 30...però cercando un po' ho visto che il codice comparativo di 107022 sarebbe OZA 527-E7 e non quello che mi hanno dato loro...guardando su ebay,per alfa 145 1.6 twinspark,cod. motore:676.01, qualcuno ti da un tipo e altri l'altro,allora mi chiedo,cosa cambia da OZA 527-E7 a OZA659 EE 30?sembrano essere giuste tutte e due ma se hanno codici diversi qualcosa di diverso ci sarà...non sono riuscito a trovare delle specifiche su internet per avere un confronto.qualcuno sa dirmi cosa cambia?ciao e grazie.
 
Allora Manu secondo me cambia la lunghezza
del cavo tra i vari codici, se non addirittura la tipologia del motore
Per il quale la sonda è prevista.


Guardando sul sito: http://m.tuttoautoricambi.it/marca-...a-romeo/145-930/7769/13514/sensore-sonda.html

Le sonde NGK vengono indicate da un certo numero di telaio in poi.

Comunque l'originale di primo equipaggiamento dovrebbe essere una Bosch dato che la centralina motore è una Bosch, come il debimetro la sonda lambda e la centralina per l'appunto.

Se hai ancora l'originale bosch confronta il codice.

I fattori da tenere in considerazione sono:

- codice motore AR 67601

- anno di produzione della vettura (fino a anno 1999)

- lunghezza del cavo

- connettore a cappuccio con i 4 fili (4poli)

Ma a quanti km sei arrivato con la 145 da dover cambiare la sonda!?

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,avevo controllato su ebay e in base al motore 676.01 sembravano andare bene tutti e due i tipi...boh,quella che ho montato funziona,l'ho provata con una diagnosi apposta e si vede che lavora bene.era più per risolvere questo "mistero"dei due codici compatibili...l'auto ha circa 150.000km e la sonda era già stata sostituita circa 10 anni fa assieme al misuratore di massa aria,probabilmente a causa di tragitti brevi e scarso utilizzo.prova per curiosità ad andare su ebay,inserisci i due codici ngk e vedrai che sembrano compatibili tutti e due.quel che cambia però non lo so.quel che ho visto è che ci sono diverse lunghezze del cavo anche col connettore identico....ciao e grazie!