Due regolazione di entrambi i fari della mia giulia 150 cv at8 da elettrauto professionista ..i fari si alzano.. da se a abbaglio le auto.

Hai gli xenon da 25w. Prima di regolarli posiziona la rotellina di regolazione su 0. Ma nel frattempo se sono troppo alti abbassali portando la rotellina a 1 oppure 2 oppure 3. Devi capire tu quando sono alla giusta altezza da non creare fastidio.
GIA FATTO................I FARI SI REGOLANO CON LA ROTELLA SU "0" ....IL FASCIO DI LUCE VA IN POSIZIONE PERFETTA. DOPO UN GIORNO DI MARCIA I FARI MODIFICANO IL LORO ASSETTO E ANCHE CON POSIZIONE 3 CIOE' TUTTI ABBASSATI ABBAGLIO LE ALTRE AUTO.
 
GIA FATTO................I FARI SI REGOLANO CON LA ROTELLA SU "0" ....IL FASCIO DI LUCE VA IN POSIZIONE PERFETTA. DOPO UN GIORNO DI MARCIA I FARI MODIFICANO IL LORO ASSETTO E ANCHE CON POSIZIONE 3 CIOE' TUTTI ABBASSATI ABBAGLIO LE ALTRE AUTO.
Fai una prova, mettili a 3, cioè tutti bassi e vedi se anche da quella posizione si alzano
 
Fai una prova, mettili a 3, cioè tutti bassi e vedi se anche da quella posizione si alzano
E che senso ha.... se poi non posso più abbassarli con la macchina a pieno carico. Il problema va risolto non aggirato.
 
E che senso ha.... se poi non posso più abbassarli con la macchina a pieno carico. Il problema va risolto non aggirato.
È per capire quale è il problema. Volevo questa indicazione in più. Fai come vuoi….
 
E che senso ha.... se poi non posso più abbassarli con la macchina a pieno carico. Il problema va risolto non aggirato.
Risolvilo con un bravo elettrauto allora, visto che l'aiuto che il forum sta' tentando di darti non ti e' gradito!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GIA FATTO................I FARI SI REGOLANO CON LA ROTELLA SU "0" ....IL FASCIO DI LUCE VA IN POSIZIONE PERFETTA. DOPO UN GIORNO DI MARCIA I FARI MODIFICANO IL LORO ASSETTO E ANCHE CON POSIZIONE 3 CIOE' TUTTI ABBASSATI ABBAGLIO LE ALTRE AUTO.
E che senso ha.... se poi non posso più abbassarli con la macchina a pieno carico. Il problema va risolto non aggirato.
Per un qualche motivo sembra che il registro non tenga la regolazione. Strano che si siano rotti entrambi i registri. Verrebbe da dire che in passato ci ha messo le mani qualcuno poco pratico che abbia fatto danni ad entrambi i fanali.
Il consiglio di @VURT non mi pareva male. Se per caso i fanali mantengono la giusta inclinazione può essere una soluzione, magari non perfetta per l'impossibilità di abbassarli a pieno carico, ma considera che per decenni si è guidato con i fanali senza la regolazione in abitacolo e di sicuro è molto meglio non poter regolare i fanali dall'abitacolo, piuttosto che tenerli in una posizione che abbaglia le altre auto.
Per risolvere il problema senza sostituire i fanali la vedo dura. Magari trovi qualche elettrauto o un carrozziere che smonta i fanali dall'auto e a tavolino riesce ad effettuare la riparazione. Ma devi trovare uno che conosca quel fanale nel dettaglio e che abbia voglia di fare quel lavoro, cosa non facile. Se smonta tutto e poi rileva che il danno non è riparabile cosa fai ? Non potrai mica dirgli di rimontare tutto e pagargli la mezza (o più) giornata di lavoro, rimanendo con i fanali non utilizzabili. Ti toccherà sostituire i fanali.