Durata tecnica nel tempo Alfa odierne

Buonasera a tutti,
Robert vai tranquillo, io ho una Giulietta 2.0 tct 170cv del 2011, comprata nel 2014 a 45.000km, adesso sono a 110.000km e non ho mai aggiunto una goccia di olio.. Solo tagliandi normali.. Siccome faccio tanta strada mi è stata sconsigliata da tutti.. Perché? Non lo capisco.. Addirittura una collega di lavoro mi ha dato del rimbambito che non capisce nulla di macchine e che dovevo prendermi la Golf etc... Risultato? Lei sulla sua Golf a 60.000 gli ha dovuto cambiare il MOTORE!!
Non voglio parlare male di altri marchi, voglio solo dire che tanta gente parla per sentito dire e non per esperienza.
Vai tranquillo e goditela, son sicuro che non te ne pentirai
 
Nulla da dire sull'affidabilità della 149 ma se l'ultima Alfa che hai avuto è stata una 75 ti auguro
di non rimaner deluso dalla 2 volumi attuale .
Per il resto in quanto all'affidabilità del gruppo FCA è a livello di tanti altri marchi , non esiste
l'auto senza diffetti , pure le Aston Martin ne hanno ...
 
Ciao, ho una Giulietta jtdm2 170cv con cambio tct. 104000 km.
A parte gli interni che sono ancora spettacolari e perfetti, neanche un graffio, e una bottarella avanti a sinistra sul paraurti che ha preso con quello scellerato dell'ex proprietario posso dirti che l'auto va benissimo ed ha solo bisogno della manutenzione necessaria. Il jtd è sempre stato un gran mulo, è risaputo ed ora che uso additivo gasolio per DPF e olio Bardhal technos c60 il motore è ulteriormente migliorato per fluidità e rumorosità.
Ho un problemino al cambio TCT quando funziona in modalità automatica, stacca un po' tardi la frizione in frenata quando sto per fermarmi e l'auto scende di 200 giri ma solo a freddo e con il riallineamento delle frizioni è quasi passato. un silent block a sinistra fa rumore ogni tanto ma che vuoi, dopo 100mila e passa bisogna cambiarli così come cambierò ammortizzatori e molle.
In conclusione se la tieni come si deve la macchina ti fa un milione di kilometri va...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ordine:

- Alfa 145 Twin Spark del '98

160.000Km normale manutenzione

Venduta ad un Amico qui del forum ancora in condizioni da vetrina.

La usa tutti i giorni.


- Alfa 156 2.0 Twin Spark dicembre 2001

La mia attuale. Presa a 92.000

Al momento 110.000Km solo normale manutenzione

Le vetture Alfa Romeo sono tra le più affidabili.

Detto questo i difetti le hanno tutte...

C'è chi la lascia fuori in campagna e si ritrova i cablaggi mangiati dai topi...
 
  • Like
Reactions: losmeckos