E' possibile eliminare swirl?

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buongiorno, come da titolo chiedo se è possibile o se esiste un metodo per eliminare le maledette e odiose swirl. La mia auto non ha molte swirl, ma sono cmq presenti (come nel 99% delle auto che vedo in giro).
L'auto ha una carrozzeria perfetta, ma in controluce ci sono alcuni di questi segni odiosi. Ho parlato con un amico carrozziere che mi ha detto che in pratica sono segni superficiali che hanno tutte le auto poiché prima della consegna vengono lucidate con spazzole circolari che lascerebbero questi segni. A me sembra una cosa assurda e insensata. Mi ha anche detto che con procedimenti vari si possono togliere.

Chiedo comunque a voi cosa ne pensate e se conoscere metodi o approcci vari.
 
Io li elimino da solo...

Detailing and Car Care - LaCuraDellAuto.it


La Valutazione del Danno


Non è roba da carrozziere ma da Detailer, io ho speso 300 euro e mi faccio tutto da solo ogni volta che si creano, addentrati dentro questo sito e leggi un po', vedi che ti appassioni


Grazie. Ma mi confermi che è un problema risolvibile? insomma la vedo veramente come una grossa ingiustizia. Anche perché non è un vero e proprio danno, ma una fastidiosissima rottura che su un'auto perfetta esteriormente non dovrebbe assolutamente esserci.
 
Tra l'altro dalla foto la tua auto sembra di un blu simile al mio. E' difficilissimo da trattare e di un delicato esasperante.
 
Lavoro non mio
FB_IMG_1552130185675.jpeg
FB_IMG_1552130188871.jpeg
FB_IMG_1552130193849.jpeg
 
Se hai Facebook dammi il nome o qui o in privato che ti aggiungo nel loro gruppo
 
Se hai Facebook dammi il nome o qui o in privato che ti aggiungo nel loro gruppo

Già che ci sei, ti chiedo se puoi dare un'occhiata alla discussione su "interni" che ho postato ieri. Dovrebbe chiamarsi se non sbaglio "Piccolo ma fastidioso danno al volante". Vorrei anche in quel caso eliminare un piccolo "graffio" che mi da un fastidio esagerato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto