È possibile montare il DPF come retrofit?

Cris

Alfista principiante
28 Marzo 2022
77
19
9
Regione
Spain
Alfa
147
Vorrei sapere se è possibie un retrofit per questione di emissioni su un jdtm 120cv del 2007
 
Certo, dopo aver speso 2500 gneuri e rischiare di fondere il motore per autoaccensione a causa delle continue rigenerazioni interrotte e diluizioni di gasolio nella coppa olio.
 
Che vuoi dire? Che le 147 con DPF sono a rischio di fondere il motore?
 
E prova a fare qualche ricerca poi vedrai cosa voglio dire. I motori a gasolio montati sulla 147 sono stati i primi multijet in europa ai quali é stato montato quel cancro del filtro minchiarticolato. Tra l'altro veniva installato sotto, esattamente a metà scocca, ben lontano dai collettori di scarico. Con la conseguenza che non andava mai in temperatura e grazie alle strategie ridicole del gruppo fiat in tanti hanno avuto guai.

Tutti nessun escluso, chiunque ha avuto in mano qualsiasi alfa 147, GT e 159 tra il 2005 e anni a seguire, non ha fatto altro che rimuovere dai piedi sta porcheria che tu oggi vuoi rimettere.
 
Io vivo in Spagna e per quello che ho potuto leggere, qui sono state esportate solo 147 con il catalizzatore. Ho una 147 di seconda mano che sto mettendo a posto e adesso solo mi manca solo una buona mano di colore dal carrozziere che mi chiede sui 1500€. Non vorrei spenderli se poi non me la fanno più circolare. Forse avrei dovuto optare per un benzina...
 
Forse avrei dovuto optare per un benzina...
Togli pure il forse... la Spagna è bella grande casomai la vendi a qualcuno che vive fuori nelle campagne dove non ci sono tutte ste supercazzole governative.
 
Io vivo in Spagna e per quello che ho potuto leggere, qui sono state esportate solo 147 con il catalizzatore. Ho una 147 di seconda mano che sto mettendo a posto e adesso solo mi manca solo una buona mano di colore dal carrozziere che mi chiede sui 1500€. Non vorrei spenderli se poi non me la fanno più circolare. Forse avrei dovuto optare per un benzina...
Era meglio se prendevi un benzina. È praticamente impossibile montare un dpf su una macchina nata senza.
 
Prendevi la testata del 1.6 120cv con il variatore di fase e gliela montavi sopra. Avresti risolto il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qui sono state esportate solo 147 con il catalizzatore.
Il catalizzatore è una cosa il filtro minchiarticolato un'altra. Il catalizzatore è montato su qualunque autovettura già dal 1990.